lunedì 1 agosto 2016

Publbicità Heineken; chi è l'attore che guarda intensamente la bella barista?

E' in onda da maggio, in Italia, la campagna globale Heineken "There is more behind the Star", che prevede due spot TV da 30 e 15 secondi oltre a due filmati destinati alla diffusione online.
Protagonista il 49-enne attore portoricano Benicio del Toro, vincitore nel 2001 di un Golden Globe e di un Oscar come "Miglior attore non protagonista" per il film Traffic, diretto da Steven Soderbergh,

Il tema della campagna è il parallelismo tra un famoso marchio conosciuto in tutto il mondo come Heineken e le vicende di una star di Hollywood, come appunto è Benicio del Toro, che lui stesso racconta in prima persona.
Nello spot per la TV, intitolato "The Look" l'attore ci racconta che ci vogliono 15 anni per diventare un mastro birraio Heniken proprio come il tempo che ci ha messo lui a perfezionare il suo sguardo. Ma invano fissa la bella cameriera mora che lo ignora e serve prima la birra ad un altro tavolo. Così conclude con un "Quasi".
Più chiaro il senso nella versione originale in inglese "Still practicing". Il suo "sguardo" può essere ancora migliorato implicitamente affermando la perfezione raggiunta dai mastri birrai della Heineken. Lo spot si conclude con una voce fuoricampo maschile che legge il claim (e titolo) della campagna: There is more behind the Star


La campagna è firmata dall'agenzia Publicis Italia in collaborazione con Heineken.
La regia è di Martin Werner per la casa di produzione Reset Content.
Non ho trovato informazioni sull'attrice o modella che fa la parte della barista / cameriera.

Per quanto riguarda il sottofondo musicale si tratta del brano "Goo Goo Barabajagal (Love Is Hot)" del cantautore e chitarrista scozzese Donovan Leitch, eseguito con il supporto della band londinese The Jeff Beck Group. e pubblicato come singolo nel 1969. Il brano fa anche da "title track" all'omonimo album Barabajagal 


Birra Heineken spot tv 2016 30'' - versione italiana - lo sguardo

Trascrizione:
Benicio del Toro:
Heineken ha un gusto perfetto ogni singola volta e questo non succede per caso. Ci vogliono 15 anni per diventare un mastro birraio Heineken. Quasi quanto ci ho messo io a perfezionare ... questo sguardo.
Canzone:
She came, she came to meet a man, she found an angel.
Goo goo, goo goo Barabajagal was his name now,
Goo goo, goo goo Barabajagal ...
Benicio del Toro: Quasi
Canzone: Goo goo, goo goo Barabajagal was his name ...
Speaker: There is more behind the Star

Birra Heineken spot tv 2016 - origina version - the look

Trascrizione:
Benicio del Toro:
Heineken taste perfect every single time and that doesn't happen by accident. 
Takes 15 years to become a Heineken brewmaster, almost as long as it took me to master this look.
Canzone:
She came, she came to meet a man, she found an angel.
Goo goo, goo goo Barabajagal was his name now,
Goo goo, goo goo Barabajagal ...
Benicio del Toro: Still practicing
Canzone: Goo goo, goo goo Barabajagal was his name ...
Speaker: There is more behind the Star 

Donovan and Jeff Beck Group - Goo Goo Barabajagal (Love Is Hot)


Se siete stati incuriositi dal titolo di questo brano, in una intervista, lo stesso Donovan spiega che "Barabajagal" è una parola inventata che è stata ispirata dalla frase "goo goo ga joob" dal brano dei Beatles "I Am the Walrus" (https://vimeo.com/21613269).

I am the eggman, they are the eggmen
I am the walrus, goo goo g' joob

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Ti potrebbero anche interessare: