Pubblicità Magnum con animali e modelle: Libera il tuo istinto

Già in onda all'estero arriva in Italia a maggio 2016 la nuova campagna internazionale Unilever / Algida per il lancio del nuovo stecco gelato Magnum Double.
Firmata dall'agenzia spagnola LOLA Mullen Lowe la campagna pubblicitaria Magnum Double incoraggia gli amanti del gelato, a liberare il loro istinto, il loro lato selvaggio lasciandosi andare la piacere intenso ed estremo che solo un Magnum Double può offrire.

Il claim della campagna, reso in italiano con "Libera il tuo istinto, Osa con Double" è ancora più forte nella versione in inglese "Release The Beast, Dare To Go Double" -

Gli scatti sono firmati dal fotografo Jon Compson

Nello spot diretto da Martin Werner per la casa di produzione Propaganda, di ambientazione prevalentemente metropolitana, vediamo delle bellissime modelle camminare affiancate da animali selvaggi e bestie feroci, a rappresentare il loro lato più istintivo e animalesco.
Nella versione integrale del filmato, che dura più di due minuti, si inizia con una bellissima modella mora, capelli lunghi lisci e occhi azzurri, che cammina affiancata ad una stupenda pantera nera (Scopri chi è la donna pantera).

Il panorama di Parigi sullo sfondo fa da stacco alla coppia successiva, una modella asiatica ed una tigre che camminano in un parco o giardino non lontano dalla Tour Eiffel,
La prossima location è una metropoli dagli altri grattacieli. In un locale in cima ad uno di questi un sensuale donna dai capelli corti sta gustandosi un Magnum Double al Cioccolato con un aquila che posandosi sul suo braccio scoraggia un corteggiatore.
La coppia che segue è ancora più insolita, l'istinto della prossima donna che si distingue per i notevoli occhi azzurri è quello dello squalo, che vediamo in acquario mentre si avvicina alla sua mano premuta sul vetro.
In un ufficio dalle pareti di vetro, ad una riunione di lavoro, è la donna giaguaro a seminare il panico,

Poi tre donne arrivano ad un cancello insieme agli animali che meglio rappresentano il loro istinto, una pantera nera, una tigre, un giaguaro e hanno facilmente la meglio degli uomini della sicurezza che le lasciano passare per arrivare ad un party esclusivo.
La scena cambia ancora e questa volta una modella dai lineamenti molto nordici a guardare una moto in una vetrina affiancata da un lupo,
Alla prima di un film un'attrice si presenta affiancata addirittura da un bisonte.

Nella scena successiva è finalmente un uomo a mostrare il suo lato animale, un maestoso leone, e si incontra con una bellissima  bionda affiancata da una leonessa.
Mentre i due si fissano con passione negli occhi la voce maschile di uno speaker legge la scritta in sovrimpressione, lo slogan della campagna: "Libera il tuo istinto, Osa con Double"- poi continua - "Prova il nuovo Magnum Doble Chocolate, il piacere più intenso ... di sempre."
In sovrimpressione compare anche l'hashtag della campagna #liberailtuoistinto mentrel'ultima modella bionda della serie gusta il suo Magnum affiancata da un gigantesco orso bianco sulle strade innevate di quella che potrebbe anche essere una della tante vie di New York.
Gli scatti sono firmati dal fotografo Jon Compson

Magnum Algida: nuovo spot 2016 versione integrale 129 secondi:


Potremmo sicuramente definire graffiante la  campagna Magnum "Libera il tuo istinto, Osa con Double", ma per ora nessuna notizia sui nomi delle molte splendide modelle utilizzate.

Come musica di sottofondo è stato utilizzato il brano strumentale High Ball Stepper del polistrumentista, attore e produttore musicale statunitense Jack Write, noto soprattutto per essere stato il chitarrista e cantante del duo rock The White Stripes.
Il brano "High Ball Stepper" fa parte dell'album Lazaretto pubblicato nel 2014 

Ad inizio aprile si è tenuto al Plastic di Milano un party a tema "animalier" per il lancio della nuova campagna con la musica del DJ Benny Benassi e con Selvaggia Lucarelli, ambasciatrice 2016 di Magnum Double, madrina della serata, che visto la partecipazione di numerosi vip fra i quali il più noto era sicuramente Fedez.

Commenti

  1. C'è la pubblicità magnum dove un'aquila si posa sul braccio di una modella
    Mi sono chiesto 2 cose.
    1° dimostrazione di chi aveva" l'uccello "+ grosso
    2° la ragazza era mestruata?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android