Pubblicità Pasta Barilla Nuovi Fusilli: ma dov'è la mamma di Giulia?

Da inizio aprile vengono trasmessi due nuovi spot Barilla della campagna "In Viaggio verso di voi" dedicati ai Nuovi fusilli. Firmata dall'agenzia  J. Walter Thompson la campagna è stata lanciata nell'estate 2015 e vede protagonista il 47-enne attore romano Pierfrancesco Favino diretto dal regista premio oscar Gabriele Salvatores. Favino recita la parte del camionista Marcello, che spesso vediamo alla guida del suo fido camion Scheggia, un mezzo della flotta Barilla.

A partire dalla pubblicità del febbraio 2016 dedicato ai Ragu Barilla l'attore viene affiancato da un nuovo personaggio, sua figlia, una ragazzina di nome Giulia, interpretata dalla giovanissima Beatrice De Mei.

In un commento via Facebook  al mio articolo sopra linkato, una lettrice ha posto la seguente domanda "Perché non si vede una mamma?!! Lui è vedovo? È divorziato?!?".
Negli spot di aprile dedicati ai Nuovi fusilli è sempre pìù evidente l'assenza della mamma della bambina ma in quello più brave, da 15 secondi, in cui padre e figlia mangiano insieme, Marcello dice: "Dillo alla mamma che sono migliorato in cucina."

Quindi la mamma esiste e forse nel prossimo episodio si rivelerà e scommetto sarà una splendida quarantenne magari temporaneamente all'estero oppure potrebbe essere una infermiera che fa i turni.
Mi domando se questa assenza della mamma è voluta per focalizzare maggiormente l'attenzione di una parte del pubblico ...

Di seguito, dopo i video la trascrizione dei dialoghi

Publicità Pasta Barilla 2016 - Nuovi Fusilli  - spot tv 30'':

Marcello: Ciao Giulia!
Giulia: Ciao
Marcello: Com'è andata la partita?
Giulia: Male papi. Ed io che credevo di essere la migliore.
[Marcello prende una scatola di Nuovi Fusilli Barilla]
Marcello: Sai cucciola, anche i migliori possono migliorare.
Giulia: Nuovi fusilli? E allora in cosa sono migliorati?
Marcello: Beh, innanzitutto sono molto più attorciglievoli, ma .,. una scanalatura che 'chiappano, proprio ...
Giulia: Papà, tengono meglio il sugo!
Marcello: Il sugo ... Oh, Ecco!
Voce femminile fuoricampo: Nuovi Fusilli Barilla, in viaggio verso di voi!

Publicità Pasta Barilla 2016 - Nuovi Fusilli - Pranzo - spot tv 15'':


Marcello: Dillo alla mamma che sono migliorato in cucina.
Giulia: Sono migliorati i fusilli ...
Marcello: Mai una soddisfazione ...
Voce femminile fuoricampo: Nuovi Fusilli Barilla, in viaggio verso di voi!

Se invece vi piace la musica di sottofondo o vi state semplicemente chiedendo se sia o meno un brano commerciale, vi dirò, copiando in questo caso da me stesso, che la colonna sonora, comene a tutti gli spot della campagna, è una musica originale realizzata dal compositore italiano Gabriele Roberto su commissione dall'agenzia audio milanese quiet please! di Ferdinando Arnò, che ha al suo attivo molti jingle di successo.

Commenti

  1. l'assenza della mammma la vedo come la realtà di tante famiglie di oggi ,separati convivenze andate male.sono i ragazzi di oggi ke crescono in fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie del tuo contributo. si può vedere anche nel modo che dici ma io credo che, siccome non è un aspetto positivo, l'assenza della mamma abbia più che altro lo scopo di creare un senso di attesa negli telespettatori che guardano con una certa attenzione la pubblicità.

      Elimina
  2. la mamma è al lavoro, mi pare ovvio... non mi farei tante seghe mentali

    RispondiElimina
  3. Ma che C......... di pubblicità è! Ma è mai possibile che da quasi un'anno tutte le tipologie di formati di pasta sono in viaggio? Cambiate mezzi LUMACHE! O non avete ancora smaltito tutta la vecchia pasta....... INVENDUTA!!!!! Pubblicità RIDICOLA!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per me dopo il caos scatenato da Barilla al riguardo degli spot con famiglie gay, hanno almeno fatto vedere una famiglia di normali separati..... non le solite false famiglie tutti sorridenti baci e cuori.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android