Pubblicità Polpettine e Birbe Amadori con musica Feeling Good

È partita a fine febbraio la nuova campagna di Amadori, basata su di un nuovo format pubblicitario, che si articola su due spot dedicati ai prodotti "Birbe", bocconcini con filetti di pollo impanati. e "Polpettine", con carne di tacchino e prezzemolo.

Da notare che anche  se rimarrà lo storico slogan "Parola di Francesco Amadori", l'imprenditore, protagonista di tante pubblicità,  non ha partecipato agli spot della campagna.

Al centro della comunicazione di sono le emozioni, simboleggiate dall'incontro in un locale di una giovane coppia che si ritrova, sguardi intensi  prima di baciarsi  nello spot dedicato alle polpettine, e dall'abbraccio fra un padre in ritardo ed il figlio, un bambino con un pallone in mano, che ormai disperava di poter vedere il padre, nel filmato dedicato alle Birbe.

In entrambi gli spot una scritta in sovrimpressione "Ci siamo ispirati a voi" viene letta da una voce femminile fuori campo che poi continua il messaggio promozionale che poi si diversifica in base al prodotto: Ci siamo ispirati a voi per creare una polpettina tenera come un bacio e Ci siamo ispirati a voi per creare l'abbraccio perfetto fra la carne più tenera e la panatura più croccante

Le emozioni vengono sottolineate dalla colonna sonora una cover della famosa canzone Feeling Good.  Vengono leggermente cambiate le parole originali che ora diventano
"Follow me ... and I'm feeling good"

Il brano, conosciuto anche "Feelin' Good" fu scritto nel 1964 dagli inglesi Anthony Newley e Leslie Bricusse per il musical "The Roar of the Greasepaint – The Smell of the Crowd"
Fu poi portato al successo nel 1965 dalla cantante e pianista statunitense Nina Simone. Numerose anche le cover successive, fra le più recenti da citare quella della rock band inglese dei Muse e del cantante canadese Michael Bublé.

Spot TV Amadori - Polpettine, tenere come un bacio:


Voce femminile:
Ci siamo ispirati a voi, per creare una polpettina tenera come un bacio.
Polpettine Amadori, preparate con gustosa carne di tacchino cento per cento italiana, delicatamente aromoatizzata, uniche, per un gusto che parla da solo.
Voce maschile: Parola di Francesco Amadori.

Spot TV Amadori - Birbe, l'abbraccio perfetto:


Voce femminile:
Ci siamo ispirati a voi, per creare l'abbraccio perfetto fra la carne più tenera e la panatura più croccante. 
Birbe Amadori, sfiziosi bocconcini preparati con filetti di pollo cento per cento italiani. 
Pronte in pochi minuti, ideali in ogni momento. 
Per un piacere che parla da solo.
Voce maschile:: Parola di Francesco Amadori.

La campagna è a cura di Y&R Italia, agenzia di advertising di Young&Rubicam Group.
Gli spot sono diretti da Cigo e Igor Borchi per la casa di produzione FilmMaster

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android