Sigla Serie A TIM 2016: nuova musica di sottofondo

Con Roma Udinese alle 18:00 e Juventus-Fiorentina, sabato 20 agosto 2016 riparte il campionato di calcio si Serie A, stagione 2016-2017.
Ci sarà una nuova sigla o si va avanti con quelle dello scorso anno cambiata nella seconda parte della stagione? Alla seconda sigla dello scorso anno è dedicato l'articolo che ripropongo.
TIM, da 18 anni sponsor delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A introduce una nuova colonna sonora per le sigle di apertura e chiusura delle partite di Serie A TIM e TIM CUP che prende il posto del brano Pressure Off  dei Duran Duran.
Non cambia invece il format video basato sempre sui filmati inviati dagli appassionati di calcio di alcune città italiane (Milano e Torino, poi Palermo e Roma) tramite il sito ilcalcioedichiloama.it/ nell'ambito dell'iniziativa "ILCALCIOE’DICHILOAMA TOUR" (vedi comunicato stampa dopo il video).

Come nuovo sottofondo musicale è stata scelta la canzone Listen cantata da John Legend del noto deejay francese David Guetta. Il brano, caratterizzato da una introduzione strumentale seguita da una parte melodica interpretata dalla voce di John Legend, è stato pubblicato nel novembre 2014 come "title track" dell'omonimo album, sesto in studio, di David Guetta.
Listen sta per uscire anche come singolo, forse da domani, 4 marzo 2016, data in cui verrà diffuso dalle principali radio.


  #IlCalcioèDiChiLoAma - Milano 2016 (sigla apertura):


#IlCalcioèDiChiLoAma - Milano 2016 (sigla chiusura):


Di seguito il comunicato della Lega di Serie A del 27 novembre.
PARTE DA TORINO "ILCALCIOE’DICHILOAMA TOUR"
L’iniziativa itinerante di TIM darà a tutti gli appassionati di calcio la possibilità di apparire negli spot che introducono le partite di campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi dedicati
La città di Torino è protagonista della prima tappa de "ILCALCIOE’DICHILOAMA Tour", l’iniziativa itinerante di TIM che dà a tutti gli appassionati di calcio la possibilità di diventare il protagonista dei prossimi spot Serie A TIM che introducono le partite di campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi dedicati.

Il prossimo 28 novembre in piazza Bodoni, a partire dalle ore 10, sarà allestito uno stand TIM di oltre 100mq presidiato da un team di Soccer Freestylers che coinvolgeranno il pubblico, invitandolo a cimentarsi con giochi di abilità con il pallone e a mostrare il proprio amore per il calcio.
L’iniziativa di Torino è stata lanciata in TV attraverso le attuali sigle del calcio con il claim “Diventa protagonista dei prossimi spot Serie A TIM” e l’invito a partecipare registrandosi al sito ilcalcioedichiloama.it per scoprire il giorno, la città e l’indirizzo dell’evento.
I partecipanti registreranno una pillola web, che verrà caricata sul sito ilcalcioedichiloama.it, al fine di poter così condividere le proprie gesta atletiche. In altre parole saranno protagonisti sul web e i migliori faranno parte degli spot della Serie A TIM.
Il tour si sviluppa su quattro tappe: dopo Torino, sarà la volta di Roma, Milano e Napoli.

TIM è per la diciottesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.

Commenti

Articoli collegati