Pubblicità e musica Audi Q2 #untaggable

Ha debuttato nel 2016 al Salone dell'Auto di Ginevra l'Audi Q2, il SUV compatto, giovane e provocante della casa tedesca che va ad allargare verso il basso l'offerta della serie Q. Con i suoi  4,2 metri è 20 cm più corta della Q3 ma ne mantiene il passo per non sacrificare l'abitabilità.
Stilisticamente richiama la Q7 e nell'abitacolo si ritrova tutti dispositivi tecnologiche di cui sono dotate le sorelle maggiori.


La Q2 è stata pensata soprattutto per un pubblico di giovani, per i cosiddetti "millennians". Di conseguenza nello spot viene utilizzato il linguaggio dei social per descriverla:  #untaggable, ossia non ci sono etichette che possano definirla, a sottolinearne l'originalità, come originale è il sottofondo musicale, il brano Bangarang (2011) del 28-enne cantatutore, dj e produttore di musica elettronica  Skrillex, interpretato dalla 27-enne cantante hip hop americana Sirah.

Lo spot, molto colorato, inizia con Garfield, l'indolente gatto arancione dei fumetti, che si sta bevendo una sfilza di bibite e le scritte in sovrimpressione ci pongono delle domade: #cat? #fat? #hero? possibili tag per definire il simpatico gatto.

Vediamo poi in azione alcuni straordinari giocatori del Barcellona, come Messi e Iniesta con i tag
#players? magicians? legends?
Lo schermo viene poi occupato da una scritta che dice
"Dobbiamo Sempre #etichettare tutto?"
Seguono altri tag #hipster? #foodporn? #fashion? #vandalism? #blond?
"E se non fossimo #classificabili?"
#game?  #craze? #posh, #hitech? #classic? #wokeuplikethis? #dead? #alive?
"O non volessimo esserlo?
#grownup? #stupid? #brave? #happy?
#suv? #car? #sportscar? #coupe? #allroad? #urban? #citycar? #campactcar? #supercar?
ed infine #untaggable?
Molto belle le immagini e su molti degli abbinamenti con i tag usati ci si potrebbe scrivere un intero articolo!

Il video originale a cui si fa riferimento in questo articolo è stato rimosso dagli autori, ma ne ho recuperato uno identico ma senza le scritte in italiano


Audi Q2. #untaggable. - Spot agosto 2017 

SKRILLEX - Bangarang feat. Sirah [Official Music Video]

Commenti

  1. Invece il brano dello spot di agosto 2017? 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, per esclusione direi non si tratta di un brano commerciale, visto che nessuno l'ha individuato, né Audi ha risposto ai commenti su Youtube. Lo spot di febbraio mi sembra utilizzi un loop proveniente da quello di agosto 2017, solo batteria senza parte vocale. Mi spiace ma non so dirti di più.

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android