Pubblicità Wind Natale 2015 con Panariello agente segreto: nuova canzone di sottofondo degli Skunk Anansie

Dall'8 novembre è in onda la nuova campagna pubblicitaria natalizia della Wind che mantiene il format movie ispirato ai generi cinematografici.
Dopo il poliziesco con Fiorello e Conti nei panni di due improbabili investigatori in stile Miami Vice torna l'ormai tradizionale coppia natalizia Giorgio Panariello - Vanessa Incontrada.
Partecipa al nuovo spot anche il simpatico comico napoletano Giovanni Esposito, in precedenza compagno di sventura di Panariello, prima astronauti, poi naufraghi.

Vediamo la trama:
Nel primo episodio da 30 secondi, in un elegantissimo ristorante l'Agente 320, interpretato da Giorgio Panariello è seduto da solo a tavola in attesa per un appuntamento galante quando arriva trafelato uno scienziato dei servizi segreti, Mister G (Giovanni Esposito), con tanto di camice bianco e papillon arancione, che ad alta voce chiama ripetutamente Panariello "Agente segreto". Questi gli fa segno di stare zitto per non tradire la sua copertura.

Esposito gli consegna uno smartphone dicendogli che in realtà si tratta di una bomba pronta ad esplodere. Poco dopo si siede al tavolo dell' Agente 20 l'affascinante Spia Vanessa (Vanessa Incontrada) dallo sguardo ammaliante. I due si scambiano le parole d'ordine (collegate alla promozione Wind) e scambiatisi i convenevoli di rito decidono di farsi un selfie, purtroppo proprio con lo smartphone bomba.
Dopo lo scoppio, la Vanessa domanda a Giorgio come sta facendo e questi le risponde con l'unica vera battuta dello sketch, peraltro non originale, "Vorrei smettere di fumare".

A dire il vero c'è anche una battuta contenuta nelle scritte in sovrimpressione mostrate dopo l'esplosione del telefonino bomba:
"Le immagini proposte sono una mera rappresentazione scenica. Nessun telefonino è stato maltrattato per realizzare lo spot"
Se non è una battuta la trovo una sottolineatura alquanto inquietante: potrebbero introdurre il reato di maltrattamento di telefonino!  (vedi questo spot)

Colonna sonora della campagna Wind, in anteprima mondiale, la canzone Love Someone Else,  il primo singolo tratto dal nuovo album "Anarchytecture" degli Skunk Anansie  in uscita a gennaio 2016 per Carosello Records. Voce e frontwoman del gruppo la cantante Skin, uno dei giudici del talent X Factor 2015, in onda su Sky e di cui Wind è lo sponsor principale.
Come annunciato da Skin in un video sul profilo Instagram skin_skunkanansie, il nuovo singolo "Love Someone Else" è in uscita il 13 novembre.


Trascrizione dialoghi
Giovanni Esposito [correndo verso il tavolo di Panariello]: Agente segreto! Agente segreto!
Giorgio Panariello: Shhh!
Giovanni Esposito sussurrando: Ascoltami bene: questo non è solo un telefono. È uno [sciumone ??? co???] esplosivo. Attenzione è carico!
[Mister G lascia la scena alla Spia Vanessa]
Giorgio Panariello:Parola d'ordine.
Vanessa Incontrada: All Inclusive.
Giorgio Panariello: 2 Giga e la squadra del cuore.
Vanessa Incontrada:SMS minuti veri.
Giorgio Panariello: Ma che bello rivederti! Ma facciamoci un selfie! Dai, vieni!
[Voce maschile fuori campo declama la promozione: "Questo Natale con All Inclusive 2 Giga puoi scegliere il meglio di Sky Online, la tua squadra del cuore per tutto il campionato, l'intrattenimento e il cinema per sei mesi"]
Vanessa Incontrada: Che fai?
Giorgio Panariello: Vorrei smettere di fumare ...

Lo smartphone bomba mi sembra un Samsung Galaxy S6 Edge
Questa la promozione come da comunicato stampa Wind:
Al centro della comunicazione la nuova offerta All Inclusive 2 GIGA con 500 minuti, 500 SMS e 2 GIGA al costo di 14 euro ogni 4 settimane. Questo Natale con All Inclusive 2 GIGA la clientela può scegliere il meglio di Sky Online: l’Intrattenimento o il Cinema per 6 mesi o la Squadra del Cuore per tutto il campionato 2015 – 2016.  Il cliente potrà seguire una squadra a scelta tra: Fiorentina, Genoa, Juventus, Milan, Napoli, Lazio, Inter e Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android