Pubblicità Gilette ispirata al film Spectre della serie James Bond agente 007

Gilette ama ispirarsi ai film in uscita nelle sale per le sue campagne pubblicitarie.
Ad aprile 2015 con l'uscita del film "Avengers: Age of Ultron" con protagonisti i Vendicatori (Avengers), i super eroi della Marvel Comics, Gilette ha lanciato uno spot in cui ipotizza la progettazione di un rasoio con la Stark Industries di proprietà di Tony Stark alias Iron Man.

Ad ottobre, in occasione dell'imminente uscita di Spectre, l'ennesimo (24°) film delle avventure di James Bond, in uscita nelle sale il 26 ottobre nel Regno Unito, il 6 novembre negli Stati Uniti e il 5 novembre 2015 in Italia, Gilette ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria ispirata al mondo di James Bond, dove l'azione dell'agente 007 si unisce a quella dei  rasoi dell'azienda statunitense. Scopri lo 007 che è in te si fonde con il tradizionale slogan "Gilette, il meglio di un uomo"

Abbinata alla campagna pubblicitaria, da ottobre è disponibile vendita una pseciale confezione regalo firmato Spectre/Gillette contenente un rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall, 3 ricariche Gillette Fusion Proglide e un biglietto del cinema in omaggio.

Alla fine del filmato  o durante lo spot da 30') viene riportata una frase attribuita a Ian Fleming, ideatore dei romanzi di James Bond: "Penso che anche il modo in cui un uomo si fa la barba al mattino meriti attenzione"

Scopri lo 007 che è in te | Gillette e SPECTRE:


Trascrizione delle frasi recitate da una voce fuori campo, frasi attribuite a Ian Fleming

Mai dire no alla avventure, anzi dire sempre si.
Altrimenti si è destinati ad una vita terribilmente monotona.
Per me è una regola: mai guardarsi indietro.
Chiedersi cosa sarebbe potuto succedere è una perdita di tempo. Si vive solo due volte: una volta quando si nasce ed un'altra quando si guarda in faccia la morte.
Ad interpretare James Bond in Spectre è ancora una volta l'attore britannico Daniel Craig.
Nella versione italiana viene doppiato da Francesco Prando, ma non mi sembra sia la sua, la voce fuoricampo nella pubblicità Gilette.

Forse Ian Fleming non ha mai pronunciato quella frase esatta, ma in una lunga  intervista a Playboy, concessa alcuni mesi prima della sua morte, avvenuta all'età di 56 anni, il 12 agosto 1964, ha detto:
"Exact details of individual private lives and private tastes are extremely interesting to me. I think that even the way in which a man shaves in the morning is well worth recording. The more we have of this kind of detailed stuff laid down around a character, the more interested we are in him."

"I dettagli esatti della vita privata di una persona mi intrigano molto. Anche il modo in cui si fa la barba un uomo alla mattina. Più cose dettagliate abbiamo in un personaggio, più interessante lo renderanno." da lecercleclub.com.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android