Pubblicità Trivago: Sappiamo Tutto di Hotel - Spot New York

Trivago, come afferma la stessa azienda sulla sua Home Page è il motore di ricerca di hotel più grande al mondo, che consente agli utenti di confrontare i prezzi degli alberghi da più di 260 siti di prenotazione per oltre 850.000 hotel in tutto il mondo. Oltre 80 milioni di viaggiatori utilizzano ogni mese il motore di ricerca hotel da oltre 47 piattaforme web internazionali alla ricerca del prezzo più conveniente.
Trivago è stato lanciato in Germania nel 2005, per poi sbarcare  l'anno successivo in Gran Bretagna, nel 2007 è la volta di Spagna, Francia, Svezia, Polonia e Italia.

L'attenzione dei grandi gruppi del web verso la pubblicità televisiva è sempre maggiore e Trivago non fa eccezione, nella ricerca costante di nuove fasce di pubblico.

"Stesso hotel, stesse emozioni, ma due prezzi diversi" era lo slogan dello spot del 2011 in cui venivano messi a confronto un distinto signore barbuto ed una bella ragazza punk.

Lo stesso spot è stato riproposto successivamente alternato a quello della giovane ragazza che voleva andare a Venezia.

A maggio 2015 Trivago ha lanciato anche in Italia la nuova serie di spot ispirata a storie strane, misteriose, non connosciute, accadute in hotel, che si articola su tre diverse ambientazioni: Bangkok, New York e Italia.

Comune ai tre spot la voce narrante, quella di Trivago e l'hashtag #SappiamotuttodiHotel.

"Perché sappiamo tutto di hotel? Ci piace ciò che facciamo, per questo cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile. Ognuno di noi ha una passione, un qualcosa di cui sa tutto. Per noi questa passione sono gli hotel e vogliamo condividerne ogni segreto con voi." c'è scritto nelle informazioni relative al video su Youtube

Trivago sa tutto di Hotel: New York

New York, 2007 - Winston Hotel.
Il 2 febbraio Jacob Shaw incontra la principessa Ni Pol Bol: si innamora follemente!
Lei gli ordina un sandwich, una Caesar Salad e una Coke. 
Ma l'amore eterno si rivela un'illusione per Jacob. 
Nella lettera d'addio lei parla solo della carta da parati.
"Credevo mi amasse", dice Jacob.
Se solo il povero Jacob avesse guardato quella carta da parati con più attenzione.
[Le immagini mostrano la scritta "Call me 3007522502" in un angolo dove la carta da parati era scollata.]
Come lo sappiamo? Sappiamo tutto di hotel!

La colonna sonora è stata composta dall'agenzia tedesca, specializzata in musiche per documentari, film e pubblicità,  Schnack, di Axel Huber e Philipp Noll.

Per la realizzazione di questa campagna trivago si è affidato alla direzione di Alex Eslam e Hanna Maria Heidrich, e al supporto creativo di Frank Lambertz, mentre la produzione è dell’agenzia Rainer Spi. (fonte engage.it)

Commenti

Post popolari in questo blog