Le modelle della pubblicità: Bianca Balti per Dolce&Gabbana Light Blue - con David Gandy

La stagione estiva 2016 sta iniziando e ritorna in televisione lo spot molto bello e solare del profumo Light Blue di Dolce&Gabbana, che vede protagonista la bellissima modella italiana Bianca Balti ed il fascinoso modello inglese David Gandy, con sullo sfondo il mare di Capri.
Il profumo Light Blue Dolce&Gabbana è nato come profumo per donna nel 2001, mentre la versione maschile Light Blue pour Homme è arrivata nel 2007.  Entrambe le fragranze hanno vinto prestigiosi riconoscimenti nel loro settore.

In effetti il vero storico protagonista degli spot di Light Blue è il modello, non la modella, visto che David Gandy è stato il protagonista di tutti gli spot di questa fragranza D&G, sin dal primo, girato nel 2007 sul bellissimo mare di Capri,affiancato dalla modella montenegrina Marija Vujovic.

Come sottofondo musicale la canzone Parlami d'amore Mariù, nell'interpretazione del tenore brasiliano, di origini armene, Jorge Durian. La regia affidata al noto fotografo di moda peruviano Mario Testino.

Nel 2010 e nel 2013 la pubblicità si è rinnovata cambiando sostanzialmente solo la modella e qualche altro dettaglio, ma colonna sonora, location, interprete maschile e regia non sono cambiati.

Altro elemento comune a tutti e tre gli spot è il finale:  in tutti e tre gli spot, il filmato termina con un ciak, ad interrompere la parte più "hot", in cui è scritto che si tratta della scena n° 69

Nel 2010 la parte femminile è stata affidata alla bionda modella polacca Anna Jagodzinsk, mentre nell'ultimo spot, datato 2013, è la volta della splendida modella italiana Bianca Balti,



In questo ultimo spot la modella italiana indossa un bikini in stile anni  '50 con slip a vita alta e reggiseno a balconcino. Bianco anche lo slip mare indossato da David Gandy
La location dello spot come detto è rimasta immutata: le acque blu zaffiro che circondano l'isola di Capri e i suoi faraglioni.

David Gandy, ora 36-enne, è stato per anni il modello più pagato e più famoso al mondo. Seve la sua popolarità oltre che ovviamente alle sue doti fisiche e al suo fascino mediterraneo, anche alla campagne pubblicitarie del profumo Light Blue  di Dolce&Gabbana.


Bianca Balti, 32 anni (Lodi, 19 marzo 1984), è sicuramente una delle modelle italiane più quotate.
Nonostante la giovane età e la sua professione, Bianca Balti è già mamma di due bambine, avute da compagni diversi, Matilde di 9 anni e Mia di poco più di una anno.
Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android