Le modelle della pubblicità: la biondina del villaggio Pavesini con canzone Bring Me Sunshine

Viene di sovente riproposto in televisione ma ha ormai due anni questo allegro spot dei Pavesini.
La campagna firmata dall'agenzia pubblicitaria meneghina Nadler Larimer & Martinelli ha rappresentato una grande innovazione nella comunicazione del brand, per la nascita del Pavesini Village.

Una bella biondina vestita di giallo si aggira in una paesino solare ricco di colori pastello, fra tante vecchie piccole autovetture. Un mondo dove tutti mangiano Pavesini e la gente si sente così leggera come se ci fosse la gravità della Luna.
Ci si può buttare da un palazzo con un ombrello per atterrare su di un autobus scoperto o saltare una strada con un solo salto, o prendere un frisbee a quatto metri d'altezza, oppure anche, come fa la modella protagonista, saltare da un ponte per raggiungere gli amici su di un barca che somiglia molto ad una gondola veneziana.

La location a tratti potrebbe ricordare appunto Venezia, ma si tratta della cittadina portoghese di Aveiro. La regia è di Eli Sverdlov per la casa di produzione Brw. Non sono riuscito invece ad identificare con sicurezza la protagonista dello spot, che ha incuriosito anche alcuni miei commentatori: uno di questi ha suggerito che potrebbe essere la modella Valeria Senesi.

A dare vivacità al filmato una allegra cover del brano Bring Me Sunshine, cantata da Violetta Zironi, finalista nel 2013 di X-Factor, e prodotta dalla casa musicale Red Rose, specializzata nei sottofondi musicali per gli spot pubblicitari




"Bring Me Sunshine" è una canzone scritta nel 1966 dal compositore Arthur Kent, con testo di Sylvia Dee. Nell'arco degli anni si sono succedute varie interpretazioni di successo di questo orecchiabile brano, un vero e proprio inno alla felicità e all'amore.
Di seguito il testo che si sente nello spot, fra parentesi il coro:

Bring me sunshine (bring me sunshine) in your smile (in your smile)
Bring me laughter (bring me laughter) all the while (all the while
In this world where we live there should be more happiness 
So much joy you can give to each brand new bright tomorrow 

Make me happy (make me happy) through the years (through the years)
Never bring me (never bring me) any tears 

Commenti

  1. Ma la modella come si chiama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma non sono riuscito a trovare chi sia. Ho cercato a lungo prima di pubblicare il post ma non ho trovato traccia del nome della modella in nessun sito e nemmeno nei commenti. Siccome la pubblicità non è recente e io ho fatto questo post il mese scorso, non credo che nel frattempo sia stata trovata la modella.

      Elimina
    2. Peccato, mi sarebbe piaciuto trovare le sue foto in rete... grazie comunque.

      Elimina
  2. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'abito giallo indossato dalla modella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È del gruppo max Mara. Lo avevo visto da diffusione tessile prima dello spot. Max Mara max &co o sportmax

      Elimina
  3. La modella si chiama Valeria Sanesi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lalaeti! Ma non trovo nessuna conferma sul web, ne hai? O è solo in base alla somiglianza?

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android