iPhone iPad: la posta non funziona? - un semplice rimedio
Può capitare che la posta elettronica, l'e-mail, del vostro dispositivo Apple smetta di all'improvviso di funzionare: non si ricevono più messaggi e nemmeno messaggi di errore.
In tal caso, dopo aver verificato che la connessione a Internet, tramite il vostro operatore telefonico o tramite wi-fi sia funzionante, c'è un operazione molto semplice che si può fare: basta chiudere l'app "Mail" e poi riaprirla: nella maggior parte dei casi questa operazione risolve il problema.
Per chiudere l'app Mail possiamo procedere in due modi:
Il più modo semplice ma leggermente più lungo consiste nello spegnere e poi riaccendere il vostro dispositivo, quindi riaprire l'app Mail
Il secondo metodo consiste fare doppio click sul pulsante Home (quello rotondo in basso).
visualizzando in tal modo le applicazioni aperte: scorriamo, in orizzontale, fra le varie app aperte fino a posizionarci sulla posta, dopo di che la chiudiamo trascinandola verso l'alto
Quindi riapriamo Mail e godiamoci di nuovo la posta elettronica funzionante.
Se avete più di un account di posta, ossia più di una email configurata ed il problema si verifica solo su di uno degli account, allora la semplice soluzione che vi ho proposto difficilmente vi aiuterà.
Provate invece a seguire questa guida fornita dalla stessa Apple:
Assistenza per Mail su iPhone, iPad e iPod touch
In tal caso, dopo aver verificato che la connessione a Internet, tramite il vostro operatore telefonico o tramite wi-fi sia funzionante, c'è un operazione molto semplice che si può fare: basta chiudere l'app "Mail" e poi riaprirla: nella maggior parte dei casi questa operazione risolve il problema.
Il più modo semplice ma leggermente più lungo consiste nello spegnere e poi riaccendere il vostro dispositivo, quindi riaprire l'app Mail
visualizzando in tal modo le applicazioni aperte: scorriamo, in orizzontale, fra le varie app aperte fino a posizionarci sulla posta, dopo di che la chiudiamo trascinandola verso l'alto
Quindi riapriamo Mail e godiamoci di nuovo la posta elettronica funzionante.
Se avete più di un account di posta, ossia più di una email configurata ed il problema si verifica solo su di uno degli account, allora la semplice soluzione che vi ho proposto difficilmente vi aiuterà.
Provate invece a seguire questa guida fornita dalla stessa Apple:
Assistenza per Mail su iPhone, iPad e iPod touch
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!