Previsioni mondiale Formula 1 e GP Australia 2015 secondo i bookmaker

unofficial F1 Logo
Fra poche ore si disputano le qualifiche del Gran Premio di Australia. Favoritissime le Mercedes, per la Pole, per la gara e per il mondiale, con quote che lasciano poche speranze alla concorrenza, Ma subito dietro vengono le Rosse, in particolare il neo pilota Ferrari Sebastian Vettel.

Le prime prove libere confermano la supremazia delle Frecce D'argento, davanti alle due Ferrari con Vettel che precede Raikkonen. Decisamente buono il passo gara delle vetture di Maranello.

Veniamo ora alle quote dei bookmaker.
Nella seguente tabella ho riportato la media delle quote dei bookmaker riportati sul sito confrontaquote.it, relativamente alla pole e alla gara di questo weekend in Australia.
Per quanto riguarda le quote per il titolo ho riportato anche le probabilità percentuali (%) di successo stimate in base alle quote. (ho considerato solo i piloti con quote inferiori a 100, per cui fra i top driver è rimasto escluso Jenson Button)

Pilota (team)polegaratitolo%
Lewis Hamilton (Mer)2,32,31,556,2%
Nico Rosberg (Mer)2,32,43,2526,5%
Sebastian Vettel (Fer)20,519223,9%
Valtteri Bottas (Wil)20,515263,3%
Felipe Massa (Wil)34,533,563,51,4%
Kimi Raikkonen (Fer)40,533,537,52,3%
Daniel Ricciardo (Red)75,52020,54,2%
Fernando Alonso (McL)--461,9%
Altri0,3%

Speriamo che i bookmaker si sbaglino e che qualche tifoso della Ferrari, comunque non della Mercedes faccia qualche buon affare, altrimenti per tutte le gare e per il titolo finale l'esito sarà scontato.

Per il titolo mondiale il pilota inglese Lewis Hamilton è il netto favorito, contro il 56% di probabilità, seguito dal compagno di team Nico Rosberg e da Ricciardo della Red Bull leggermente più quotato del neo acquisto Ferrari Vettel.
Il pilota McLaren Fernando Alonso sarà assente in Australia a seguito del l'infortunio riportato nei test sul circuito di Barcellona. Alta comunque la sua quota (46) alle spalle di Raikkonen e Bottas, precedendo solo Massa fra i top driver riportati in tabella.
Ricordo gli orari delle trasmissioni TV.

Sky Sport trasmetterà in diretta le prove alle ore 7 di sabato mattina 14 aprile e la gara alle 6 di domenica 15 aprile su Sky Sport 1 HD  (201) e per chi fosse meno mattiniero, le replica delle prove alle ore 9 di sabato, mentre la gara alle ore 9:30 di domenica su Sky Sport F1 HD (207).

Per chi non ha Sky ed è ancor meno mattiniero, soprattutto nel weekend, la RAI propone la differita della prove alle ore 14 di sabato su Rai 2 e la differita della gara alle ore 14 di domenica su Rai 1.

Commenti

  1. Previsioni sostanzialmente confermate dalle qualifiche, con le Mercedes troppo forti per tutti e Hamilton davanti a Rosberg. Dietro piccola sorpresa da parte di Massa che precede di qualche millesimo la Ferrari di Vettel, Poi Raikkonen e Bottas. Sicuramente la Ferrari lotterà per il podio, sperando magari in qualche problemino delle due Mercedes.

    RispondiElimina
  2. Previsioni dei bookmaker azzeccatissime anche per la gara, con le Mercedes imprendibili e Hamilton davanti a Rosberg. La Ferrari di Vettel strappa il terzo posto alla Williams di Massa, con distacchi dalla Mercedes non più abissali, inferiori ai 50 centesimi a giro a pista libera. Speriamo nella conferma e magari un ulteriore avvicinamento delle Ferrari alle prestazioni Mercedes nel prossimo GP di Malesia, mano atipico di quello di Albert Park.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android