Fiorello agente segreto per Wind All Digital in Christmas Edition

Dopo il cowboy in bicicletta ecco Rosario Fiorello trasformarsi in agente segreto nello spot che pubblicizza l'offerta Wind natalizia All Digital in Christmas Edition, on air dall'otto decembre.
Il secondo episodio della nuova campagna Wind con Fiorello, ispirata al mondo del cinema, è dedicata ai film d'azione.
Nel filmato vediamo una squadra di agenti guidata da Fiorello, tutti vestiti di nero, con occhiali protettivi e armati fino ai denti, che si appresta a fare irruzione in un appartamento.
In sottofondo si sente una musica tipica di un action movie.  Lo showman siciliano tira fuori una una fionda ed uno dei suoi agenti gli chiede: "Ma che arma è?" Fiorello, che forse si rende conto di non essere all'altezza dei suoi uomini, replica dicendo "Allora mi allargo" e tira fuori una pistola giocattolo.
Il sottofondo musicale cambia e lascia il posto al brano Faith del musicista scozzese Calvin Harris, mentre la voce di uno speaker maschile illustra l'offerta Wind con l'aiuto di scritte in sovrimpressione.
La squadra fa irruzione nell'appartamento e "sorprende" una famiglia tranquillamente intenta a festeggiare (stanno mangiando il panettone). Allora Fiorello telefona al "capo" per chiedere istruzioni e dice "Qui stanno festeggiando il Natale! E' normale? " - ascolta la risposta - " Si, chiedo?" Quindi domanda ai commensali "Che piano è, scusi?" "Quarto" gli risponde un signore a capo tavola.
Fiorello, resosi allora conto di aver sbagliato piano dice agli astanti "Buon Natale! Con gli auguri di Wind!" e con la sua squadra speciale indietreggia improvvisando un balletto.



Come per lo spot dedicato al Far West la regia è di Sydney Sibilia per la casa di produzione Alto Verbano.

L'offerta Wind All Digital è in promozione a soli 10€ al mese e comprende 2 GIGA, tutto illimitato per Wind, 100 minuti, SMS illimitati e 3€ di bonus da spendere sugli store Google Play e Windows Phone, solo per i clienti che utilizzano i canali digital per ricaricare, chiedere informazioni ed assistenza.
Giudizio personale sulla nuova campagna Wind ispirata ai generi cinematografici:
L'idea alla base di questi spot mi sembra buona e tutto sommato originale, ma a mio modestissimo parere, si poteva fare di più. E questa seconda pubblicità con Fiorello 007 mi sembra un gradino più in basso di quella con Fiorello cowboy, per altro non eccelsa.
Sempre restando in casa Wind sono molto più gradevoli i recenti episodi con Panariello, per non parlare di vere e proprie chicche riferendosi ad alcuni "corti" con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Anche lo spot di questa estate con Fiorello e la Pennetta non era male.
Ora non so se la colpa sia o meno di Fiorello, ma la sua comicità. in questi ultimi due spot dedicati al mondo del cinema proprio non arriva a segno.

Commenti

Post popolari in questo blog