Pubblicità Fiat 500L: la famiglia è un viaggio meraviglioso

Per il lancio della Fiat 500L,  l'agenzia Leo Burnett, ha realizzato una nuova campagna di comunicazione incentrata su di un piccolo film da pochi giorni in onda in Europa sulle principali reti televisive.

Girato a Berlino lo spot mostra due bambini, un maschietto ed una femminuccia, che giocano attorno alla 500L, si nota che devono alzarsi in punta di piedi per guardare dentro l'autovettura.
Nell'inquadratura successivi i due bambini sono cresciuti ma ancora i loro gioco è innocente. Poi li vediamo adolescenti, forse pronti per il primo bacio che nell'inquadratura successiva si danno oramai da giovani adulti. Nell'ultima scena, lui seduto al volante, lei al suo fianco, si riprende il bacio fra i due giovani oramai genitori, di un bambino che si vede seduto sui seduti posteriori.
Particolare cura è stata posta nella scelta degli attori affinché ci fosse una certa somiglianza degli interpreti nelle diverse età rappresentate.
Target principale della campagna sono le famiglie più giovani,  alla  cosiddetta young generation.

Durante lo correre delle immagini alcuni sottotitoli sottolineano i punti di forza della 500L
La più ampia scelta di colori, gli interni più spaziosi e il bagagliaio più capiente della categoria



Il tutto sottolineato dal titolo del video (il claim) "la famiglia è un viaggio meraviglioso" e anche dalla musica di sottofondo, ovvero il brano Mon Manège a Moi  (Tu me fai tourner la têtê) (1958) di Édith Piaf,  riarrangiato da Flavio Ibba (Red Rose Productions). voce Francesca Tourè.
Di seguito le parole della canzone che si ascoltano durante il video:

Tu me fais tourner la tête
Mon manège à moi, c'est toi
Je suis toujours à la fête
Quand tu me tiens dans tes bras

Mon manège à moi, c'est toi ...

Chiude il filmato l’offerta commerciale che permette di acquistare la Fiat 500L a 14.950 euro con inclusi nel prezzo climatizzatore, sistema Esc e U-Connect Digital Radio, oltre a un finanziamento a tasso zero e anticipo zero (Taeg 2,71%).

Commenti

  1. Non condivido la pubblicità...nei confronti di donne o coppie che non possono avere figli e che hanno cmq una fiat! Pubblicità triste per chi vorrebbe una famiglia ma si trova solo con una fiat!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android