Blogger: come inserire la descrizione

Su Blogger ci sono due campi destinati all'inserimento della descrizione. 

Il primo campo solitamente non sfugge a nessuno anche perché rappresenta il sottotitolo o se vogliamo, per usare un termine alla moda, la tagline. Lo traviamo infatti nelle impostazioni di base subito sotto il titolo. 

Il secondo campo, che è quello che va ad inserire il meta tag "Description" nel nostro blog lo troviamo invece in Impostazioni | Preferenze di Ricerca, all'inizio della pagina sotto Metatag.



Dopo aver cliccato su Modifica, dobbiamo scegliere Si per abilitare la descrizione della ricerca. Scriviamo una descrizione del nostro blog cercando di non superare i 150 caratteri


La descrizione visualizzata è quella che riguarda la home page del blog, ma la modifica più importante riguarda tutti gli altri post.

Attivando la descrizione della ricerca, quando creiamo un nuovo post o ne modifichiamo uno esistente, sulla destra apparirà una nuova voce "Descrizione della ricerca", in cui possiamo scrivere la descrizione relativa al singolo post.

In questo modo quando una pagina di ricerca (SERP) mostrerà fra i risultati un nostro post, verrà visualizzato proprio il testo che noi abbiamo inserito.

La "descrizione della ricerca" che abbiamo inserito verrà visualizzato anche quando andiamo a condividere il post sui social network, in particolare Facebook e Google+.


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android