Ruzzle: valore dei punti di ogni lettera e moltiplicatori

Sia che si giochi una partita contro un avversario o che si partecipi ad un Torneo Settimanale, per fare più punti a Ruzzle è essenziale prestare attenzione ai moltiplicatori, ma è anche utile conoscere il valore delle singole lettera.

Ogni lettera, riporta in altro a destra, in piccolo, il proprio valore. Mentre i moltiplicatori, che duplicano o triplicano il valore della lettera o della parola sono riconoscibili sia dal colore che dalla sigla di due lettere:
DL (verde), DW (giallo), TL (blù), TW (rosso) - dove D sta per Double (doppio), T sta per Triple (triplo), L sta per Letter (lettera) e W sta per Word (parola)

E' importante memorizzare il colore dei moltiplicatori, come pure le lettere che valgono di più, soprattutto quelle più frequenti, in quanto sia il valore delle lettere, che le sigle dei moltiplicatori non sono facilmente visibili se non si ha una vista buona (come il sottoscritto) o se si usa smartphone troppo piccolo (rispetto alla propria acutezza visiva). Inoltre l'attenzione visiva deve essere rivolta più a cogliere le parole presenti nello schema che a focalizzarsi su dettagli minuscoli.

Quindi attenzione soprattutto alle lettere con moltiplicatore Triple Word in Rosso , poi a quelle con Double Word in Giallo e Triple Letter in Blù.

Per quanto riguarda il valore delle lettere, quelle da 10 punti sono veramente poco comuni. Quelle da otto invece compaiono molto spesso e se sfruttate al meglio possono fare la differenza: G, H, Z sono quindi lettere da tenere ben presenti.

Valore in punti di ogni lettera di Ruzzle:

10 Punti:  J Q W X
 8 Punti:  G H Z
 5 Punti:  B D F K P V
 4 Punti:  Y
 3 Punti:  L M N U
 2 Punti:  T
 1 Punto:  A E I O

Leggi gli altri miei post su Ruzzle

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android