Le modelle della pubblicità: Natalia Varela per Calzedonia? - febbraio 2013

Chiariamo subito un punto: la modella testimonial di Calzedonia, anche per il 2013 è la bellissima Aljandra Alonso, di cui ho già parlato in uno dei miei primi post sulle modelle della pubblicità e di cui probabilmente tornerò presto a parlare.

Ma non è lei la modella protagonista del breve spot Calzedonia che circola in questi giorni: "Scopri i nuovi colori del leggings push-up"


Uno spot che definirei piuttosto riciclato! 


Innanzi tutto il video non è nuovo ma è un breve pezzo tratto dal video con cui Calzedonia ha celebrato "25 anni insieme". Un bel  video, apprezzabile anche per la colonna sonora 
Testo e musica sono di Fabrizio Campanelli, create in esclusiva per lo spot Calzedonia.
La colonna sonora è stata registrata a Praga e incisa dalla Czech National Symphony Ochestra, diretta dal maestro Enrico Goldoni. La voce da solista è di Dorotea Mele. [fonte Calzedonia Official Youtube Channel]
E poi dove sarebbero codesti leggings colorati nel video 2013? La modella ne indossa uno nero!


Deve essere una specie di video tappa buchi. E non è la prima volta che il video viene riciclato. L'anno scorso, più o meno nello stesso periodo dell'anno ne è stata fatta una versione, diciamo,  in spagnolo che recita: Nuevos leggings y medias push-up. 

Ad ogni modo ha ridestato in me la curiosità nei confronti della modella in primo piano.

Molti sostengono che sia proprio Aljandra Alonso ma si sbagliano! C'è forse una leggera somiglianza ma non è Aljandra! Si tratta della molto meno famosa Natalia Varela, praticamente sconosciuta in Italia. Non so se Aljandra Alonso abbia o meno partecipato al video, ma non è la modella in primo piano con la canotta beige chiaro che indossa dei leggings scuri!

Non si tratta purtroppo di un mio scoop, visto non frequento gli ambienti adatti :)
In uno dei commenti a questo  video, tale chinomano scrive in risposta a chi chiedeva chi fosse la modella:
Se trata de Natalia Varela. Un bombonazo de 1,73 y verdes ojazos que puedes ver en la película "Amigos" de Juan Manso de 2010.
Nel commento ad un altro video lo stesso chinomano aggiunge:
[...] De la agencia española Wanted.

Ma questa modella non era molto famosa nel 2013, quanto meno sul web:
Se si cercava "Natalia Varela" (in questo caso le virgolette sono indispensabili) su Google si ottenevano poco più di 23mila risultati e molti non sono relativi alla modella ma ad altre persone. Foto e immagini quasi nessuna.

Anche i database relativi al cinema, come IMDB non riportavano sue foto e di lei dicono soltanto che ha partecipato al film Amigos  (film citato anche da chinomano, titolo alternativo Los exhibicionistas) dove probabilmente ha fatto una particina ('Nat' Chica bar)
Altezza: 175,26 centimetri
Colore degli occhi: Verde
Colore dei capelli: Castano
Misure: 84-61-89 (US 33 - 23 -35)
Scarpa:  39 (US 9)
Nazionalità: Germania

Ma proprio dalla foto ero riuscito a risalire ad un  "model database" vietnamita che pubblicava alcune sue foto ora rimosse (link fra le fonti) e la sua scheda con le caratteristiche fisiche che riporto a finco.

Conclusioni:
tenendo presente che non mi ritengo molto fisionomista mi sono sorti dei dubbi. La modella che si vede ad inizio video indossare i leggings (nella foto in alto a sinistra) potrebbe anche non essere quella che alla fine sorride (nel video non ha più la canotta grigia ma una camicetta bianca)(nella foto in basso a destra).

Volevo far chiarezza, ma mi vien il dubbio di aver aumentato la confusione:
non mi resta che sperare nel commento di qualcuno che sappia dipanare con certezza la matassa!
E a sottolineare i miei dubbi ho aggiunto un punto interrogativo nel titolo del post!

Agosto 2016 - Riguardando i miei vecchi articoli degni di essere rispolverati ho esaminato anche questo e ora ho trovato il suo profilo Instagram, da cui sotto riporto una foto ed il suo sito www.nataliavarela.es su cui trovate anche molte sue foto, oltre che la sua pagina come attrice su Facebook. Su imdb.com vengono ora citati altri due film   Constelación Urbana (2015) e Anhelé a Eva (2015).



Commenti

  1. http://www.youtube.com/watch?v=z-sZFIqlesY

    RispondiElimina
  2. https://www.facebook.com/pages/Natalia-Varela-Actriz/286300901513951?ref=stream

    RispondiElimina
  3. http://www.nataliavarela.es/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android