Le modelle della pubblicità: l'attrice taiwanese Shu Qi per Flower by Kenzo

Papaveri, papaveri e ancora papaveri. Il fiore simbolo della casa di moda giapponese, nello spot "For a beautiful world" del marzo 2013 per Flower e Flower in The Air by Kenzo
Una affascinante modella, di rosso papavero vestita, l'attrice taiwanese Shu Qi,  si tuffa nelle acque della Senna e nuota in una lunga apnea sopra uno sterminato campo di papaveri.

Ne coglie uno e se lo porta al viso, quasi ad annusarlo, e milioni di papaveri iniziano a risalire verso la superficie per poi volare in aria colorando di tanti puntini rossi Île-de-France ed il panorama di Parigi.
Nel frattempo la modella vestita di rosso, evidentemente uscita dall'acqua, cammina lungo la Senna sorridendo dolcemente e continuando a stringere fra le mani un papavero. Altri papaveri vengono colti al volto da un ragazzo su di un skateboard e  una giovane coppia. Si vede un signore che sembra parlare da solo gesticolando su di una panchina lungo la Senna, Una bambina che ha in mano un piccolo fascio di papaveri, ne lascia volare uno che viene preso da una ragazza situata sopra di lei che poi corre via lungo il Ponte des Arts.



A fare da sottofondo alle immagini  il brano "Di Mechaje (Joy)"del compositore tedesco Joachim Johow  ri-orchestrato da Patrick Sigwalt. La regia è di Patrick Guedj.

Il filmato si chiude con l'inconfondibile silhouette del profumo FLOWER BY KENZO e lo slogan "Kenzo for a beautiful world" pronunciato da una voce femminile.

Nel seguente breve filmato, lo spot per il nuovo profumo, Flower in The Air, dal nuovo design (decisamente più compatto) creato dallo scultore france Serge Mansau, autore nel 2000 anche del flacone originale.



Biografia - Lin Li-Hui, in arte Shu Qi, è un'attrice e modella taiwanese nata a New Taipei  il 16 aprile 1976. Occhi e capelli neri, è alta 168 cm. Le sue misure sono 86-61-89.
A 17 anni si trasferisce a Hong Kong dove inizia a posare per riviste di nudo e ad apparire in film softcore.
Viene in seguito venne ingaggiata dal produttore Manfred Wong, che continua a farla lavorare in film a sfondo erotico.Nel 1996 lavora nel  film Viva Erotica, una commedia sexy di grande successo. A seguito di questa sua partecipazione vince nel 1997 il premio per la migliore attrice non protagonista all'Hong Kong Film Awards e comincia a lavorare in produzione più importanti nell'ambito del cinema di Hong Kong, per le quali riceve numerose nomination e premi. Viene considerata la migliore attrice asiatica.
Una delle poche produzioni "occidentali" a cui ha lavorato è il film francese The Transporter (2002)
E' stata membro della giuria del Festival di Berlino nel 2008 e del Festival di Cannes nel 2009.

Dal 2010 è ambasciatrice Armani per l'Asia. Dal 2001 è la testimonial di Flower by Kenzo.

Leggi anche:

Pubblicità Flower by Kenzo con musica dei Deep Purple e modella cinese Ming Xi

A photo posted by SQ (@sqwhat) on

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android