Ufo (reale?) ripreso sul lungomare di Ostia.

Il presunto UFO è stato ripreso involontariamente ( probabilmente il 5 gennaio)  durante la registrazione di un videoclip musicale.
Il video postato su Youtube il 20 gennaio ha già superato le 34.000 visualizzazioni. Mostra sullo sfondo un piccolo oggetto che si sposta rapidamente da sinistra a destra, rallentato e analizzato con vari effetti nella seconda parte del video.
Il breve video, è stato postato su Youtube con il nome UFO REALE / REAL UFO - Oggetto non identificato ripreso nei cieli di Ostia , nel canale del ventiseienne cantautore/produttore Marco Canigiula, in arte Andrè.
Il suddetto canale Youtube è il canale ufficiale dell'etichetta musicale Cantieri Sonori, facente per altro capo allo stesso Canigiula, e contiene per il resto solo videoclip musicali.
Io personalmente non ricordo di aver mai sentito nominare questo cantante, ma non è uno sconosciuto: ha partecipato anche a Sanremo, non ancora diciassettenne nel 2004, e detiene tuttora il record del più giovane partecipante nella categoria principale (che quell'anno era anche l'unica).


Il 25 gennaio è stato pubblicato un altro video, una rielaborazione del primo video, nel quale si vede anche un secondo oggetto più piccolo.


Si tratta davvero di Oggetti Volanti non Identificati, UFO Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, OVNI come li chiamano i francesi e come li potremmo chiamare anche noi?
Oppure di errori prospettici della videocamera (un granello di sabbia o un piccolo insetto che passa a brevissima distanza davanti all'obbiettivo?)

A me il filmato sembra originale, proprio perché non particolarmente eclatante e non costruito nella sua prima parte.

Che poi si cerchi di sfruttare la sorte per farsi un po' di pubblicità gratuita pubblicando il video sul canale Youtube della propria etichetta musicale non mi sembra una cosa tanto grave

Se si trattasse di una manovra pubblicitaria bisogna dire che è ben riuscita!

Tutte le notizie sul caso cult dell'Ufo di Ostia sono raccolte in questa pagina di Facebook

Fonti/link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Andrè
http://www.youtube.com/user/marcocanigiula
http://www.cantierisonori.net
http://www.ilmessaggero.it/roma/storie/video_ufo_ostia_youtube/notizie/247045.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android