Le serie record della Juventus: lista partite

Questo articolo è stato riscritto, vai alla versione più recente:

Le serie record della Juventus: lista partite v2



Nell'articolo originale che segue è stato rimosso il Google gadget inizialmente utilizzato per condividere la tabella in quando in fase di dismissione da parte di Google stesso

Questo articolo era nato per dettagliare l'elenco delle partite della Juventus durante il tentativo di superare la serie record del Milan di Capello, che fra il 1991 ed il 1993 aveva inanellato 58 partite di campionato consecutive senza sconfitte.

La serie della Juve si è fermata a 49 a seguito della sconfitta contro l'Inter per 3-1, del 3 novembre 2012.

La successiva sconfitta contro il Milan per 1-0, del 25 novembre 2012, ha interrotto anche l'imbattibilità in trasferta in partite di campionato.

A fine articolo una tabella incorporata e costantemente aggiornata con gli ultimi incontri testimonia quanto successo e fa il punto della situazione attuale.
Sono evidenziate sette tipi diversi di serie di partite consecutive, di cui due sono quelle più comuni e normalmente considerate da tutte le statistiche:

Legenda
F,C,N = Fuori casa, in Casa, Neutro
V,S,P = Vittoria, Sconfitta, Pareggio
0Indica la fine di una serie
S1Partite consecutive senza sconfitte
S2Partite consecutive senza sconfitte in campionato
S3Partite consecutive senza sconfitte esterne in campionato
S4Partite consecutive senza sconfitte in casa in campionato
S5Partite consecutive senza sconfitte in casa
S6Partite consecutive senza sconfitte in Europa
S7Pareggi consecutivi in Europa


La Serie 1) si è interrotta con la sconfitta contro il Napoli nella finale di Coppa Italia del 20 maggio 2012 allo stadio Olimpico di Roma

La Serie 2), la Serie 4)) e la serie 5)  sono state interrotte dalla sconfitta contro l'Inter.
La serie 3) è tuttora in corso.

La Serie 6), tuttora in corso, e la ingloriosa Serie 7), terminata con il record di nove pareggi consecutivi, sono relative alle partite giocate in tornei Europei.

Per facilitare la lettura della tabella incorporata la seguente legenda utilizza anche dei colori per le serie numeriche evidenziate dalla tabella stessa. Per conoscere il valore raggiunto da ciascuna serie scorrere la tabella fino in fondo sulla destra per leggere i valori massimi raggiunti da ciascuna serie. La tabella è interattiva e potete filtrare i vari campi.

La tabella è ovviamente aggiornata all'ultima partita riportata


Purtroppo il Google Gadget utilizzato per incorporare la tabella non mi permette di specificare la larghezza delle colonne. Potete aprire la tabella a schermo intero cliccando qui

Vi sarei grato per qualsiasi segnalazione di errore o incongruenza nei dati riportati
Fonti / Link:
I dati relative ai risultati degli incontri della Juventus riportati nella tabella sono reperibili da svariate fonti, ma in gran parte ho utilizzato i dati provenienti dal sito juworld.net


Commenti

  1. Guarda che Juve-Shacktar è finita 1-1 e non 0-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e per l'errore segnalatomi (che ho corretto) - Sempre pareggio era ma non avrebbe molto senso riportare dei risultati sbagliati. Grazie!

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android