Della Valle vs Marchionne: che sia uno scontro tra tifosi?

La vigilia dell'incontro di calcio Fiorentina - Juventus (in programma questa sera allo stadio Franchi di Firenze, alle 20:35) sembra accendere anche gli animi dei manager che stanno dietro, anche se in diversa maniera, alle due squadre.

Diego Della Valle è il proprietario (insieme a suo fratello Andrea) della Tod's (calzature e abbigliamento, fondata agli inizi del Novecento dal nonno Filippo); é inoltre uno dei principali azionisti della NTV (trasporto ferroviario ad alta velocità).
I fratelli Della Valle sono anche dal 2002 i proprietari della ACF Fiorentina, di cui Diego Della Valle è il Presidente onorario.

Sergio Marchionne, nato in Italia ma naturalizzato Canadese, è dal 2004 Amministratore delegato del Gruppo Fiat, di cui la famiglia Agnelli, tramite la holding finanziaria Exor SpA, controlla tuttora la quota di maggioranza. Sempre tramite la Exor,  la famiglia Agnelli, controlla la maggioranza  assoluta delle quote societarie della Juventus Football Club S.p.A. E' notorio il legame tra la famiglia Agnelli e la Juventus, che risale al 1923, quando Edoardo Agnelli, ne assunse la Presidenza (ed il controllo societario).
Inoltre sponsor della Juve è il marchio Jeep, che tramite la Chrysler fa parte del Gruppo Fiat.



I due manager sono stati protagonisti di uno scontro verbale piuttosto duro, che ormai si protrae da alcuni giorni e che ha raggiunto il suo apice proprio alla vigilia dell'incontro Fiorentina-Juventus

 "Le colpe le hanno i manager e la famiglia Agnelli che a suo tempo ha deciso di abbandonare questo Paese nonostante la crisi che c'e' ora [...]" "Tra a imprenditori ci si misura sulla qualità dei prodotti e i suoi fanno veramente riflettere su come intende produrre le auto in futuro" - "L'a.d del Lingotto, farebbe meglio a sprecare il suo tempo a far vedere i modelli che vuole vendere, la mia azienda e altre aziende invece non sono in crisi perché continuano ad innovare i loro prodotti".

"Della Valle la smetta di rompere le scatole" "Non parliamo di gente che fa borse Io faccio vetture. Con quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo, noi non ci facciamo nemmeno una parte di un parafango. La smetta di rompere le scatole".

Fonti / Link:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-06/jeep-nuovo-sponsor-juventus-114652.shtml?uuid=AbQKivJF
http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club#Presidenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne
http://it.wikipedia.org/wiki/ACF_Fiorentina
http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Della_Valle


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android