Se esiste un Dio ... a volte si distrae

Ho appena spento la radio, innervosito (nella mia stupidità) da persone che si sentono dei miracolati, che ringraziano il Signore per aver salvato loro la vita.

E le altre vittime? Tutti peccatori incalliti?
Anche i bambini?

O forse non erano degni della Sua attenzione?

Se esiste un Dio ... a volte si distrae

Se esiste un Dio ... forse si interessa solo della nostra anima, non della nostra vita

Non chiamate  "Dio" il "caso".
Chiamatelo destino, fortuna, sfortuna, culo, sfiga o come preferite ... ma non chiamatelo Dio.

Non ringraziatelo per essere sopravvissuti

Commenti

  1. Quello che hai detto è comprensibilissimo, il punto è che non abbiamo nulla in mano per giudicare in modo appropiato, insomma io conosco la mia di storia. Per me una persona che si salva stando in condizioni critiche e poi ringrazia Dio per questo non è una persona che si è meritata di essere salvata, è una persona che ha chiesto e ottenuto di essere salvata, ma non perchè sia meno peccatrice, ma perché l'ha chiesto, c'ha creduto e ha avuto fede. Non c'è nessuno non degno della Sua attenzione, siamo noi che ci dimentichiamo di Lui e ce ne ricordiamo quando le cose vanno male (almeno questa è l'aria che si respira di solito). Insomma il dio (volutamente minuscolo) di cui parli tu, che deve essere pronto a soccorrere tutti a seconda dei peccati commessi non è lo stesso Dio mio.

    Insomma io la vedo più o meno così.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Suali, credo che ognuno abbia diritto a vivere la fede a suo modo. Ovviamente le cose sono diverse dal punto di vista di chi, come me, non crede in un Dio che lo ascolti o non crede affatto. Non pensavo ad una hit-parade dei peccatori ma ad un Dio che non può ignorare certi eventi e non credo che tutte le vittime fossero infedeli.
    Dal mio punto di vista, nella migliore delle ipotesi, non è onnipotente, magari impegnato a combattere il male da qualche altra parte.

    RispondiElimina
  3. Almeno per le costruzioni penso che Dio ci lasci un po' di libero arbitrio ! Per fortuna (o purtroppo) dio non c'entra.

    Stupido è chi lo stupido fa
    Forrest Gump

    RispondiElimina
  4. Rileggendo quello che ho scritto mi son resa conto di essere stata un po' brusca..non era proprio mia intenzione, ti chiedo scusa per questo.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Suali, non preoccuparti. Il tuo primo commento andava comunque bene. :) Grazie comunque per esserti preoccupata della cosa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android