Pagine Facebook: come faccio a vedere chi ha messo mi piace sulla mia pagina?

Come faccio a sapere chi ha messo mi piace sulla mia pagina Facebook?
Avete una pagina Facebook volete sapere chi vi ha messo un like?
E' molto semplice. Innanzi tutto se avete una pagina Facebook significa che ne siete amministratori.
Premetto che la mini guida che segue è valida se state utilizzando la versione desktop di Facebook tramite un browser.

1) Aprite la vostra pagina Facebook, nel mio caso vado www.facebook.com/sdoppiamocupido/
Se non siamo collegati con il nostro utente ci verrà chiesto di inserirlo.
In alternativa posso semplicemente andare su Facebook, fare il login se necessario,  e vi trovo l'elenco delle pagine da me amministrate cliccando sull'ultimo pulsante sulla destra in alto  (un triangolino bianco con la punta verso il basso).

2) Una volta aperta la pagina cliccare su impostazioni, che troviamo sulla destra sotto la foto di copertina.

3) Dopo aver cliccato su impostazioni, sulla sinistra appare un lungo elenco di voci ("Generali" , "Messaggi", etc). Scorrendo l'elenco verso il basso troveremo la voce "Persone e altre pagine"

4) Missione conclusa! Abbiamo l'elenco dei mi piace ordinati cronologicamente in ordine inverso a partire dal più recente. C'è una finestra di ricerca in cui possiamo inserire pochi caratteri per "filtrare" l'elenco e vedere se una persona in particolare ha messo o meno mi piace sulla pagina.

Dalla lista di persone a cui piace la Pagina, si possono selezionare quei nominativi da bloccare o da rimuovere agendo sulla rotellina con ingranaggi sulla destra.




Inoltre agendo sul menu a tendina sulla sinistra possiamo visualizzare, in alternative alle persone a cui piace la pagina,  quelle che seguono la pagina o persone e pagine bloccate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android