mercoledì 22 febbraio 2017

Spot Fiat 500x con Adrien Brody e canzone di Michael Bublé

Viene di nuovo trasmessa in questi giorni in tv la pubblicità della Fiat 500X che vede protagonista  il quasi 44-enne attore americano Adrien Brody (è nato a New York il 14 aprile 1973) noto in particolare per aver vinto nel 2003 il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il ruolo del pianista ebreo Władysław Szpilman nel film Il Pianista diretto da Roman Polański.

Questo articolo è pero dedicato alla versione internazione, in inglese, più lunga, in onda in diversi paesi a partire dal novembre 2016.

Questo commercial si fa notare anche per la colonna sonora cantata da Michael Bublé, Come sottofondo musicale è stato infatti scelto il brano On an Evening in Roma (Sott'er Celo de Roma) incluso nell'album del cantante canadese Nobody But Me, raccolta pubblicata nell'ottobre 2016.

Si tratta di una cover del''omonimo brano che ha per autori Sandro Taccani, Umberto Bertini e Nan Fredricks  e inciso come singolo da Dean Martin nel 1959 e successivamente pubblicato nel 1962 nell'album "Dino: Italian Love Songs"
Per l'attore Adrien Brody è il secondo spot come testimonial FIAT, dopo quello della scorsa estate per la Fiat 500 Riva.
Lo spot, firmato dall'agenzia Leo Burnett, è stato diretto da Ago Panini per la casa di produzione Akita Film

Nel filmato vediamo  Adrien Brody alternarsi alla guida di una Fiat 500X rossa, una slitta trainata da cani, un hoverboard, uno scooter anni '60 e in una carrozza a cavalli.
Una voce fuori campo, forse proprio quella di  Adrien Brody commenta le immagini facendo un paragone con uno dei mezzi di trasporto citati prima, poi con una seconda frase ne sottolinea le differenze in positivo.

Ad esempio dice "agile come uno scooter ma più silenziosa" oppure spaziosa come una carrozza ma con più cavalli di potenza.
Nel frattempo le scritte in sovrimpressione evidenziano alcune caratteristiche collegandole alle immagini, come Trazione 4X4, guida assistita, UConnect Live System, malagevolezza e guida fluida, trasmissione automatica a doppia frizione, spaziosa e confortevole.

Brody giunge poi Grand Hotel e al portiere che osserva  "Powerful horses" dice che sono standard.
Poi gli lancia le chiavi che diventano delle carote, ortaggi che il portiere successivamente cercherà di infilare nella calandra anteriore della FIAT 500X come se fosse la bocca di un cavallo vero (si sente anche un nitrito)

Questa scena richiama la conclusione del già citato spot della iat 500 Riva, in cui le chiavi dell'auto si trasformano in un ancora (Riva è un cantiere italiano che produce imbarcazioni di lusso)
Nel finale la solita voce fuori campo legge la scritta in sovrimpressione, claim della campagna
FIAT 500X. So much more than just a 4X4  (Fiat 500X. Molto più di un 4×4)

FIAT 500X Commercial featuring Adrien Brody


Trascrizione

Speaker  (Adrien Brody ?):
As capable as a dogs sled 
but claner
As innovative as a hoverboard
the more coming on (?)
As agile as a scooter 
but quieter 
As room as a carriage 
but with more horse power

Portiere: Powerful horses
Adrien Brody: Yeah, come standard (?)

Parole della canzone che si ascoltano nello spot:
(On an Evening in Roma (Sott'er Celo de Roma) - song lyrics as in the spot)

Como e' bella ce' la luna brille e' strette
Strette como e' tutta bella a passeggiare
Sotto il cielo di Roma

Down each avenue or via, street or strata
You can see 'em disappearing two by two
On an evening in Roma
Do they take 'em for espresso
Yeah, I guess so
On each lover's arm a girl I wish I knew
On an evening in Roma

Though there's grinning and mandolining in sunny Italy
The beginning has just begun when the sun goes down

Como e' bella ce' la luna brille e' strette
Strette como e' tutta bella a passeggiare
....

Michael Bublé - On an Evening in Roma (Sott'er Celo de Roma) 


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.