mercoledì 26 ottobre 2016

Pubblicità profumo Kenzo World con modella dal vestito verde

Kenzo Parfums ha lanciato a fine agosto 2016 la prima fragranza femminile ideati dai direttori creativi di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon, che hanno infuso in Kenzo World la loro visione del mondo della moda, ottenendo un profumo esaltante, dinamico e sensuale,esaltante.
Originale la boccetta, firmata da Patrick Li, che somiglia ad un occhio stilizzato, con una perla grigia al centro.
Per il lancio della nuova fragranza è stato realizzato un video promozionale della durata di quasi quattro minuti, molto diverso dai filmati solitamente proposti per pubblicizzare un profumo.

Una bella ragazza, con un bel vestito verde, sta partecipando ad una elegante cena di gala. Si alza da tavola, Qualcuno sta tenendo un discorso, gli astanti applaudono, ma lei sembra estraniarsi sempre di più. Si sforza di sorridere ma ad un certo punto non ce la più, si scusa e si alza da tavola.
Fa due passi in uno sfarzoso corridoio, peraltro deserto in cui rimbombano lontano le parole del discorso. Ad un certo punto sembra fissare la camera, poi i suoi occhi iniziano a muoversi al ritmo della musica che si fa sempre più forte.

Il suo bel viso è stravolto da tick che seguono il ritmo che si fa sempre frenetico ed incalzante e coinvolge tutto il suo corpo. La ragazza si esibisce in una danza sfrenata, da posseduta, che coinvolge tutto il suo corpo. Passi di danza si alternano a gesti puramente folli, stende un tizio con una gomitata, poi le sue dita iniziano a sparare raggi laser.
Nel suo peregrinare si ritrova a ballare su di un palcoscenico davanti ad una platea vuota ed infine esce  all'aperto dove la sua danza diviene acrobatica.
Infine attraversa in volo un grande occhio colorato e si batte il petto come un gorilla che esibisce la sua forza.



La ragazza "posseduta" è interpretata dalla 22-enne attrice, ballerina e modella statunitense Sarah Margaret Qualley, 173 cm di altezza, nota in particolare per il suo ruolo di  Jill Garvey,figlia del protagonista. nella  serie TV "The Leftovers - Svaniti nel nulla" (in Italia trasmessa da Sky Atlantic). Nel 2016 è  fra gli interpreti del film The Nice Guy. Sua madre è l'attrice e modella Andie MacDowell
La regia del video è di Spike Jonze, attore, sceneggiatore, regista e produttore statunitense, noto anche per videoclip musicali e pubblicitari realizzati.
Il video è chiaramente un omaggio ad un altro videoclip da lui diretto nel 2001, Weapon of Choice di Fat Boy Slim in cui a danzare è l'attore americano Christopher Walken, all'epoca quasi sessantenne.

Il sottofondo musicale, che si ascolta integralmente è
Mutant Brain (feat. Assassin) by Sam Spiegel & Ape Drums 
brano uscito pochi giorni prima del video (forse nati da un progetto comune)
Sam Spiegel e  Spike Jonze sono fratelli.



Da segnalare infine le tante parodie ispirate da questo video.

Una foto pubblicata da Margaret Qualley (@margaretqualley) in data:
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.