Spot Buondi Motta con bambina e asteroide: babbo incenerito e postino spiaccicato

Da fine agosto è in onda la nuova campagna pubblicitaria del Buondì Motta, sicuramente irriverente e provocatoria ma che ha raggiunto in pieno l'obbiettivo di attirare l'attenzione dei consumatori, al punto che i video dei tre spot sono diventati virali su Youtube, Facebook, Instagram e altri social.

Guai a chi mette in dubbio l'esistenza di una colazione golosa e leggera: fa una brutta fine!
La mamma ed il babbo della bambina finiscono schiacciati da due asteroidi piovuti dal cielo, il postino in un certo senso è più fortunato, a schiacciarlo è un un gigantesco Buondì

La campagna del Buondì Motta è firmata dall'agenzia Saatchi & Saatchi. La produzione degli spot TV è della Filmaster, con la regia affidata a Ben Callner.
Non ho trovato informazioni sul sottofondo musicale utilizzato.

Sembra che non tutti abbiano apprezzato lo spirito ironico e sopra le righe di questa pubblicità, che sui social ha scatenetano le ire in particolare delle mamme. Lo spot è stato giudicato diseducativo e violento. Personalmente queste critiche mi lasciano abbastanza perplesso.

Se si guarda il filmato con un minimo di attenzione non si può non cogliere lo spirito parodistico, ma forse un video-spettatore distratto che nota solo una persona incenerita da un meteorite, per giunta davanti ad una bambina che non fa una piega ....




Se nel primo spot della campagna ad essere incenerita da un asteroide è stata la mamma, per par condicio, nello spot seguente tocca al babbo o papà che dir si voglia. La bambina e chi le ha scritto le frasi che pronuncia purtroppo la fanno franca!

Spot Buondì Motta con bambina e asteroide che incenerisce il babbo


Trascrizione

Papà: Hai visto mamma?
Bambina: Le avevo chiesto una colazione che coniugasse leggerezza e golosità .....
Papà: Haha, lo so anch'io che non esiste una colazione così! Possa un asteroide un po' più infuocato di questo colpirmi se esiste ....

Scritte in sovraimpressione: (di visibilità decrescente)
La pubblicità riprenderà il più presto possibile
Colazione golosa e leggera? Certo che sì, è Buondì
Nessun papà è stata maltrattato durante le riprese. Anche la bambina è in ottima salute

Nel terzo ed ultimo spot della campagna a fare da spalla all'antipatica bambina che sembra turbata più dalla mancata colazione che non dall'aver visto inceneriti i genitori, è un anziano postino, che purtroppo ha l'infelice idea di dubitare dell'esistenza di una colazione leggera ma decisamente invitante che coniughi voglia di leggerezza e golosità e finisce schiacciato da un gigantesco Buondì Motta che piove dal cielo.
Il postino e la sua voce mi ricordano un noto attore. Già ma chi?

Spot Buondì Motta con bambina e postino: colazioni così mica piovono dal cielo!


Trascrizione

Postino: Barbeque di prima mattina? Non sarebbe meglio una colazione ....
Bambina: ... leggera ma decisamente invitante che coniughi voglia di leggerezza e golosità?
Postino: Esatto bambina sorridente! Eh, ma colazioni così mica piovono dal cielo....

Scritte in sovraimpressione: (di visibilità decrescente)
La pubblicità riprenderà il più presto possibile
Colazione golosa e leggera? Certo che sì, è Buondì
Nessun postino è stato maltrattato durante le riprese.

Pubblicità Buondì Motta con asteroide che incenerisce una mamma

Da fine agosto è in onda la nuova campagna pubblicitaria del Buondì Motta, irriverente e provocatoria, ma addirittura geniale se guardiamo le visualizzazioni su Youtube e sugli altri social, che se sommate superano ampiamente i sei milioni. La campagna si articola al momento su tre spot che hanno per protagonista la stessa bambina, di volta in volta affiancata dalla mamma, dal padre e da un anziano postino. Continua a leggere...»

Commenti

Post popolari in questo blog