venerdì 27 maggio 2016

Spot Coca-Cola Vivi il gusto di tifare insieme

Continua la campagna Coca-Cola "Taste the Feeling", "Vivi il Gusto" nella versione italiana, con un nuovo spot trasmesso in televisione dal 20 maggio, incentrato sul gusto di tifare insieme, con ovvio riferimento, ma non esplicito, ai prossimi Campionati Europei di Calcio UEFA Euro 2016 che si terranno in Francia dal 10 giugno.
Nel filmato pubblicitario vediamo una serie di giovani che si ritrovano insieme per tifare in diferse situazioni, al bar, per strada, in una piazza, allo stadio, sempre gustando in compagnia una Coca-cola.
Mentre l'audio del video è in italiano, è abbastanza evidente che lo spot non è stato girato in Italia ma in un paese di lingua spagnola (in un bar si vede la scritta Salida per indicare l'uscita.
C'è solo una scena in cui per pochi istanti vengono sventolate delle bandiere italiane. Poi a fine filmato, la folla che riempe lo stadio, utilizzando dei pannelli che riproducono i colori tradizionali della Coca-Cola, bianco e rosso, forma la scritta "FORZA".
[Mi domando se hanno usato diverse migliaia di comparse oppure hanno utlizzato il video-editing.]
Il soffondo musicale dello spot, in gran parte coperto dalla voce dello speaker,è il solito brano scritto per la campagna Coca-Cola e di cui porta il nome Taste the Feeling di Conrad Sewell.
Altre informazioni su questa canzone, video e testo  le potete trovare nel già citato articolo.
Con Coca-Cola vivi il gusto di tifare insieme - Spot TV 30'':


Trascrizione del testo dello spot:

La passione degli italiani per il calcio ha un gusto speciale.
È il gusto del bar pieno per la partita.
Il gusto di esultare per un goal e di sentirsi tutti allenatori.
Il gusto di riempire le strade per tifare e quello di mille emozioni.
Il gusto dei festeggiamenti in centro dopo una vittoria e di condividere un momento magico.
Il gusto di tifare insieme.

Di seguito la parte di testo della canzone Taste the Feeling di Conrad Sewell che si ascolta nello spot "Con Coca-Cola vivi il gusto di tifare insieme"

No one can stop me when I taste the feeling
Nothing could ever bring me down

Taste the feeling.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.