Nuovo Logo TIM e campagna pubblicitaria con Fabio Fazio, Pif e l'inventore del web
A meno di un anno dalla fusione dei marchi TIM e Telecom Italia che porta TIM ad essere il marchio unico dei servizi mobili e fissi di Telecom Italia è stato presentato ieri a Roma il nuovo logo, realizzato dall’agenzia Interbrand, semplice e moderno, che racchiude l'intento di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di un’azienda proiettata verso il futuro.
Il nuovo marchio identificherà il Gruppo presente in Italia con circa 30 milioni di linee mobili e 12 milioni di collegamenti alla rete fissa, e in Brasile con oltre 72,6 milioni di clienti.
L'Amministratore Delegato del Gruppo Telecom Italia Marco Patuano ha fra l'altro dichiarato:
"Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM [...]"
Parte integrante del progetto di evoluzione della marca è anche la nuova sede centrale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'EUR negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini.
Progettato dallo studio di architettura UNO-A adotterà i più avanzati principi di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica e rappresenterà uno dei complessi edilizi più all'avanguardia dal punto di vista architettonico e bioclimatico in Italia.
Nel seguente video, il morphing del nuovo logo TIM dalla fusione dei precedenti loghi TIM e Telecom Italia:
Da domani 15 gennaio parte la campagna pubblicitaria firmata da Leagas Delaney, pianificata da Maxus, che coinvolgerà televisione, web, stampa e affissioni.
Gli spot tv, diretti dal regista americano Michael Haussman, utlizzeranno come colonna sonora la canzone Last Goodbye (1994) del cantautore e chitarrista statunitense Jeff Buckley.
Tre i protagonisti degli spot: a Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, da quasi due anni testimonial TIM, si affiancano il giornalista e presentatore Fabio Fazio e Sir Tim Berners-Lee, l’uomo che 25 anni ha fa inventato il World Wide Web .
Il nuovo marchio identificherà il Gruppo presente in Italia con circa 30 milioni di linee mobili e 12 milioni di collegamenti alla rete fissa, e in Brasile con oltre 72,6 milioni di clienti.
"Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM [...]"
Parte integrante del progetto di evoluzione della marca è anche la nuova sede centrale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'EUR negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini.
Progettato dallo studio di architettura UNO-A adotterà i più avanzati principi di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica e rappresenterà uno dei complessi edilizi più all'avanguardia dal punto di vista architettonico e bioclimatico in Italia.
Da domani 15 gennaio parte la campagna pubblicitaria firmata da Leagas Delaney, pianificata da Maxus, che coinvolgerà televisione, web, stampa e affissioni.
Gli spot tv, diretti dal regista americano Michael Haussman, utlizzeranno come colonna sonora la canzone Last Goodbye (1994) del cantautore e chitarrista statunitense Jeff Buckley.
Foto e video e gran parte dei contenuti da telecomitalia.com
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