Nuova pubblicità dell'aperitivo Crodino: ancora testimonial il "biondo" Owen Wilson

Tra il 2014 ed il 2015 sono stati pubblicati diversi filmati della campagna Crodino dallo slogan "Biondo aperitivo zero impegnativo"  con protagonista il "biondo" Owen Wilson, 47-enne attore, sceneggiatore e doppiatore statunitense, che abbiamo visto spesso in ruoli comici soprattutto a fianco di Ben Stiller, con il quale ha girato ben 11 film.



L'ultimo di questi spot è datato dicembre 2015 vengono ancora riproposti in televisione, soprattutto nel periodo pre-natalizio appena trascorso e mi sembra di averne visto uno anche a gennaio 2017.
Gli spot sono focalizzati sulla "bionditudine" del Crodino ripetutamente sottolineata a partire dallo slogan per arrivare ad Owen Wilson, con la sua caratteristica zazzera bionda che fa appunto la parte del "il Biondo" per finire con la colonna sonora, una cover della canzone Il mondo (1965) di Jimmy Fontana in cui "Il mondo" diventa "il biondo"

Il Biondo, sempre vestito di bianco, è una specie di super eroe che incarna lo spirito del Crodino: gli basta un gesto per animare una cena, un party o come nell'ultimo episodio una riunione familiare.
Nell'episodio approntato per Natale lo vediamo fare gli onori di casa agli ospiti che stanno arrivando e al contempo racconta a noi spettatori quello che succede.

Da notare che dal labiale Owen Wilson parla in italiano ma è chiaramente doppiato.
In una casa come tante ci si appresta a riceverei parenti. Vediamo l'attore americano versarsi un Crodino e andare ad aprire la porta agli invitati: insieme ai nonni, le zie e le cugine, in braccio ad una delle ragazze, anche un gigantesco gatto norvegese.
Uno degli ospiti è probabilmente il figlio a cui la mamma rimprovera di essere troppo magro. La situazione non sembra delle più allegre e allora il "Biondo" fa una magia delle sue e dal taschino estrae un tovaglia che stesa sul tavolo si rivela colma di stuzzichini (salame e formaggio) ma soprattutto di Crodino, nella tipica bottiglietta e in caraffa con ghiaccio e spicchio di arancia. E la riunione familiare riparte con un tono molto più allegro.

Crodino - Il Rientro - Spot 30 secondi 2015


Trascrizione dialoghi: ["Ciao!" omessi :-) ]

Owen Wilson: È sembre bello ritrovarsi in famiglia. Le zie, le cugine, le nonne, il papà, la mamma.
La mamma; Ma sei così magro! [rivolta ad uno degli ospiti o forse il figlio]
Owen Wilson: Mangiane vuoi? [offrendo delle crocchette di patate allo stesso tizio scimmiottando la mamma credo]
Owen Wilson: Basta!
Owen Wilson: Il Crodino [annuncio agli astanti]
[Nel frattempo è partita la musica di sottofondo]
"Il biondo, conquista tutti con lo sguardo ...."
Owen Wilson: C'è sempre bisogno del biondo che non impegna
Voce maschile fuori campo:
"Crodino. Biondo aperitivo, Zero impegnativo"

Credits
Agenzia JWT.
Regia di Sebastian Grousset per la casa di produzione è BRW FILMLAND
Non ho trovato informazioni su chi canta la cover de "Il Mondo"


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android