Pubblicità yogurt Actimel #staystrong con operaio e musica rock and roll.

Da alcune giorni è in onda  un nuovo spot della campagna"Stay Strong" di Actimel, lo yogurt da bere probiotico della Danone,  flaconcini di latte fermentato che contengono più di 10 miliardi di fermenti L. casei Danone  oltre ai normali fermenti dello yogurt.

La campagna "Stay Strong" si rivolge a noi consumatori, eroi di tutti i giorni e ci invita ad affrontare di momenti di difficoltà quotidiane con attitudine positiva ed è meglio se le giornate impegnative partono con un' attitudine rock and roll!

Come ci mostra l'ultimo spot di Actimel, dove il protagonista è un lavoratore, operaio in un cantiere, che inizia la giornata bevendo una bottiglietta di Actimel. A sottolinearne l'effetto sull'uomo si inizia a sentire sempre più forte il sottofondo musicale, la canzone  Black Betty nella versione rock dei Ram Jam. (altre informazioni sul brano fine articolo).

Il lavoratore esce poi  dal container in cui vive dopo aver indossato casco, giubbino catarifrangente arancione e gli altri abiti da lavoro. Per tutta la giornata lo vedremo muoversi al ritmo travolgente della musica il cui legame con lo yogurt da bere viene sottolineato in una inquadratura dei flaconcini di Actimel che si agitano, ballano, nel frigorifero.

La giornata inizia con il trasporto di  una pila di coni stradali per poi passare al martello pneumatico con in testa le cuffie anti rumore e poi nelle vesti di vigile, armato di bandiera di segnalazione, per permettere un sicuro attraversamento della strada ad una anatra seguita da tanti anatroccoli.

Lo vediamo infine alla guida di un grosso escavatore, vivacemente illuminato verso il tramonto, che ad un certo punto viene ancor più illuminato da fontane (tipo di fuoco d'artificio).
Lo spot si conclude con la voce profonda e roca di uno speaker che dice: "Actimel. Stay Strong" - slogan della campagna, sottolineato dall'hashtag #staystrong di una scritta in sovrimpressione .

Spot Actimel - Le giornate impegnative partono con un' attitudine rock and roll!


Trascrizione del testo della canzone Black Betty che si ascolta nello spot.

Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)

Black Betty had a child (Bam-ba-Lam)
The damn thing gone wild (Bam-ba-Lam)
[...]
I said "Oh, Black Betty" (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)

Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)

Black Betty è una canzone da lavoro degli afro-americani del ventesimo secolo di cui esistono numerose registrazioni, incluse versioni a cappella, folk e rock. La versione moderna maggiormente conosciuta è quella registrata dalla band statunitense dei Ram Jam nel 1977, come loro disco d'esordio. altre versioni famose sono quella di Tom Jones del 2002 e quella dei Spidebite del 2004.
Il brano è stato ripetutamente utilizzato all'interno di numerosi film e di alcune serie televisive.

Ram Jam - Black Betty - VEVO official 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android