Pubblicità PoltroneSofà: meglio Sabrina Ferilli che Andrea Guidi.

Certo che Sabrina Ferilli sdraiata o seduta su poltrone o sofà era venuta a noia, ma sempre meglio del martellante spot con il solerte artigiano Andrea Guidi.

Non so di preciso da quanto tempo la Ferilli fosse testimonial di PoltroneSofà ma sul web si trovano tracce di tale collaborazione almeno dal 2007, ad ogni modo negli ultimi due tre anni, tutte le settimane, la Ferilli ci annunciava gli sconti che scadevano la domenica, per riproporli puntualmente la settimana successiva.
Passato ormai il tempo della mitica frase  "Beato chi so fa il sofà!" la Ferilli a fine video declamava l'attuale slogan dell'azienda di Forlì "PoltroneSofà: gli artigiani della qualità"

Ma alla simpatica e bella Sabrina Ferilli un po' di invadenza e qualche bugia la potevamo perdonare!

Ma ora tutti i giorni si invita a casa nostra Andrea Guidi, invade la privacy del nostro salotto, della nostra cucina e con il suo accento romagnolo ci racconta la storia della sua vita!
Tutti i giorni anche più volte a giorno se siamo sfortunati! Conosco molto meglio Andrea Guidi dei miei vicini di casa, forse di qualche parente!
Non ce l'ho certo con questo signore, che beato lui immagino integri il suo stipendio prestando la sua immagine all'azienda ma visto che lo devo vedere tutte le sera preferirei lamentarmi dell'invadenza della Ferilli! (no! la televisione non si può spegnere ... troppo facile)

Anche la mia compagna preferiva la Ferilli (questo tanto per non essere tacciato di mero maschilismo)


Ecco quanto ci dice Andrea Guidi in uno degli spot:

Mi chiamo Andrea Guidi, ho 39 anni, sono di Forli,
Artigiano della qualità è u n modo di essere, un modo di vivere le cose, di farle, è  un mestiere.
Io ... che faccio questo lavoro sono vent'anni. È una passione che mi ha passato mio padre.

Segue la voce di uno speaker maschile:
Un artigiano PoltroneSofà nel suo lavoro ci mette tutto se stesso [segue promozione]

La Ferilli è stata comunque protagonista anche negli spot della campagna "Gli artigiani della qualità". La vediamo in un video dal canale Vimeo dell'agenzia Legas Delaney Italia. Il video è stato caricato ad aprile 2016 ma è sicuramente più vecchio, novembre 2014?



Nota: questo articolo è stato scritto a settembre 2015, fatta eccezione delle ultime righe con l'inserimento del video da Vimeo.

Commenti

  1. Non comprerò mai un divano di Poltronesofà. Per via di questa pubblicità ingannevole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android