Testo canzone Blank Space di Taylor Swift - video e traduzione in italiano affiancata

"Blank Space" è una canzone della venticinquenne cantautrice americana Taylor Swift, tratto dal suo quinto album in studio dal titolo "1989" pubblicato nell'ottobre 2014 per l'etichetta discografica Big Machine Records.

Il brano è scritto da Taylor Swift insieme a Max Martin e Shellback, e prodotto dagli ultimi due. Blank Space ha raggiunto la numero uno nella Billboard Hot 100 sostituendo il precedente brano della stessa cantante Shake It Off, che dominava la vetta da 4 settimane.

È la prima volta che una cantante riesce a piazzare due suoi brani di seguito in testa a questa prestigiosa classifica statunitense.
Il brano ironizza sul fatto che i media l'hanno dipinti come una mangiatrice di uomini a cui si lega per motivi legati alle scrittura delle sue canzoni ("dates for songwriting material"). Questo perché fra gli ex di Taylor Swift ci sono stati molti "colleghi"(fra questi anche Harry Styles, cantante del gruppo One Direction)

Il video musicale di Blank Space, diretto da Joseph Kahn, è in questo periodo il più visto su Youtube, con un media circa 5 milioni di visualizzazioni giornaliere, superando i 400 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi e mezzo.



Taylor Swift - Blank Space
Inglese (originale)Italiano
Nice to meet you
Where you been?
I could show you incredible things
Magic, madness, heaven, sin
Saw you there and I thought oh my god
Look at that face, you look like my next mistake
Love's a game, wanna play

New money, suit and tie
I can read you like a magazine
Ain't it funny rumors fly
And I know you heard about me
So hey, let's be friends
I'm dying to see how this one ends
Grab your passport and my hand
I could make the bad guys good for a weekend
Piacere di conoscerti
Dove sei stato?
Posso mostrarti cose incredibili
Magia, follia, Paradiso, peccati
Ti ho visto lì e ho pensato "oh mio Dio!"
Guarda che faccia, sembri proprio il mio prossimo errore
L’amore è un gioco, io voglio giocarci

Nuovi soldi, giacca e cravatta
Posso leggerti come una rivista
Non sono soltanto divertenti voci di corridoio
E so che hai sentito parlare di me
Quindi hey, cerchiamo di essere amici
E vedrò come finirà
Prendi il tuo passaporto e la mia mano
Potrei far passare il male per bene per un fine settimana
So it's gonna be forever
Or it's gonna go down in flames
You can tell me when it's over
If the high was worth the pain
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
Cause you know I love the players
And you love the game
Quindi sarà per sempre
O finirà in fiamme
Puoi dirmi quando è finita
Se l’altezza fosse valsa il dolore
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Perché tu sai che io amo i giocatori
E a te piace il gioco
Cause we're young and we're reckless
We'll take this way too far
It'll leave you breathless
Or with a nasty scar
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
But I got a blank space baby
And I'll write your name
Perché siamo giovani e sconsiderati
Andremo troppo lontani
Ti lascerà senza fiato
O con una brutta cicatrice
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Ma ho uno spazio vuoto tesoro
E lì scriverò il tuo nome
Cherry lips
Crystal skies
I could show you incredible things
Stolen kisses, pretty lies
You're the king baby I'm your queen
Find out what you want
Be that girl for a month
But the worst is yet to come

Oh no
Screaming, crying, perfect storms
I could make all the tables turn
Rose garden filled with thorns
Keep you second guessing like oh my god
Who is she? I get drunk on jealousy
But you'll come back each time you leave
Cause darling I'm a nightmare dressed like a daydream
Labbra di ciliegia
Cieli di cristallo
Potrei mostrarti cose incredibili
Baci rubati, belle bugie
Tu sei il re tesoro ed io la tua regina
Scopri cosa desideri
Sarò quella ragazza per un mese
Ma il peggio deve ancora venire

Oh no
Urlare, piangere, tempeste perfette
Potrei far girare tutti i tavoli
Un giardino di rose pieno di spine
Continua a tirare ad indovinare, oh mio dio
Chi è lei? Sono ubriaca di gelosia
Ma tornerai ogni volta che te ne andrai
Perché caro, io sono un incubo
vestito come un sogno ad occhi aperti
So it's gonna be forever
Or it's gonna go down in flames
You can tell me when it's over
If the high was worth the pain
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
Cause you know I love the players
And you love the game
Sarà per sempre
O finirà in fiamme
Puoi dirmi quando è finita
Se l’altezza fosse valsa il dolore
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Perché tu sai che io amo i giocatori
E a te piace il gioco
Cause we're young and we're reckless
We'll take this way too far and leave you breathless
Or with a nasty scar
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
But I got a blank space baby
And I'll write your name
Perché siamo giovani e sconsiderati
Andremo troppo lontani e ti lascerò senza fiato
O con una brutta cicatrice
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Ma ho uno spazio vuoto tesoro
E lì scriverò il tuo nome
Boys only want love if it's torture
Don't say I didn't say I didn't warn you
Boys only want love if it's torture
Don't say I didn't say I didn't warn you
Ragazzo, è solo un amore se è una tortura
Non dire che non ti ho detto che non ti avevo avvertito
Ragazzo, è solo un amore se è una tortura
Non dire che non ti ho detto che non ti avevo avvertito
So it's gonna be forever
Or it's gonna go down in flames
You can tell me when it's over
If the high was worth the pain
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
Cause you know I love the players
And you love the game
Quindi sarà per sempre
O finirà in fiamme
Puoi dirmi quando è finita
Se l’altezza fosse valsa il dolore
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Perché tu sai che io amo i giocatori
E a te piace il gioco
Cause we're young and we're reckless
We'll take this way too far and leave you breathless
Or with a nasty scar
Got a long list of ex-lovers
They'll tell you I'm insane
But I got a blank space baby
And I'll write your name
Perché siamo giovani e sconsiderati
Andremo troppo lontani e ti lascerò senza fiato
O con una brutta cicatrice
Ho una lunga lista di ex fidanzati
Ti diranno che sono pazza
Ma ho uno spazio vuoto tesoro
E lì scriverò il tuo nome

Fonti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Blank_Space
Testo inglese:http://www.directlyrics.com/taylor-swift-blank-spaces-lyrics.html
Testo in italiano: http://hittesti.com/blank-spaces-traduzione-taylor-swift/ (parzialmente modificato)
"It'll leave you breathless"  l'ho tradotto come Ti lascerà senza fiato e non "Ti lascerò senza fiato" come riportato sul sito citato

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android