mercoledì 14 gennaio 2015

La mia "vignetta" per Charlie Hebdo

Il n'y pas d'humour dans le Coran
A furia di sentire "Je suis Charlie" ho finito per immedesimarmi in un vignettista, ma ahimè il disegno a mano o con l'ausilio di strumenti informatici non mi risulta molto familiare.
Avevo pensato una prima vignetta in cui un fanatico musulmano sfoglia  vanamente il Corano alla ricerca della parola "umorismo" e nella "nuvoletta" si legge il suo pensiero "Non c'è umorismo nel Corano", magari scritta in francese, "Il n'y pas d'humour dans le Coran".
Per il momento ho desistito dal tentare di riprodurre graficamente questa vignetta, ma ne ho elaborato una versione più "moderna" ....
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.