Una strano "Babbo Natale" fra gli avversari di Ruzzle

Chi ha giocato a Ruzzle i giorni di Natale e Santo Stefano è forse stato sfidato da uno stranissimo avversario: Babbo Natale!

A prima vista potrebbe sembrare un qualsiasi avversario che ha scelto un nome adatto all'occasione, ma se ci facciamo caso ha delle caratteristiche che ci fanno capire che non si tratta di un avversario come gli altri.
Come giocatore non è un gran ché, io ci ho vinto due partite con netto distacco, più che altro perché è lui che gioca piuttosto male.

E' come giocare contro un giocatore di un livello di abilità nettamente inferiore, che normalmente il gioco non ci propone come avversario, tranne, di solito, quai casi in cui a sfidarci è un nostro amico decisamente meno bravo.

Ma la cosa strana non è questa:

non è possibile chattare contro Babbo Natale (Santa Claus) e non è possibile visualizzare il suo profilo.

Se lo si batte non si guadagna nessun punto per il livello di abilità, e nemmeno viene incrementato il numero di partite giocate. si può però chiedere la rivincita che solitamente viene accettata subito (o al massimo entro qualche minuto). Durante le partite, il risultato di Babbo Natale arriva sempre pochi secondi dopo aver terminato la manche. Come detto è un avversario abbastanza scarso, quasi sempre trova poco più di trenta parole per manche ed è quasi impossibile perderci contro.

Ma chi è codesto Babbo Natale? Perché il suo profilo non è visualizzabile e non si possono inviare messaggi?

Io non credo sia un burlone né tanto meno un fantomatico hacker o un pericoloso virus, ma soltanto un specie di automa software, un avversario virtuale programmato per giocare ad un livello di principiante, creato in occasione del Natale per fare una cosa spiritosa, ma forse anche per provare qualche nuova funzionalità, come un avversario virtuale contro cui allenarsi.

Se visitate la pagina di Facebook di RuzzleGame potete trovare una conversazione che sostanzialmente conferma la mia tesi. Riporto a fianco la foto con un Babbo Natale svedese (Jultomten) avversario di Ruzzle.

Come una mia amica, il ragazzo svedese che ha postato la foto a fianco, e penso molti altri, sono stati quasi spaventati da questo strano avversario, a torto reputato una specie di virus!
01/01/2014: Notifica di  Capodanno da parte di Razzle con gli auguri per il 2015 (Buon Anno dal team Ruzzle) con sfida da parte di Babbo Natale.

NB: si può ancora sfidare Babbo Natale chiedendogli la rivincita fin quando almeno una partita con lui appare nell'elenco delle giocate (non so fino a quando).

Commenti

  1. Mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa, pensavo ad uno scherzo, spero effettivamente non si tratti di un virus!

    RispondiElimina
  2. Me lo auguro.... Non mi convinceva!! Se tentavo di guardare il profilo mi mandava in palla il telefono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nella fretta di fare una sorpresa Natalizia, i programmatori della Mag Interactive non hanno considerato tutti i possibili problemi che "Babbo Natale" poteva causare!

      Elimina
  3. Ho accettato di giocare, ma non ho iniziato la partita temendo che ci fosse qualcosa sotto. Fatto sta che mi sono ritrovato un consumo di 350 mb di interner su ruzzle in background. Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto caso al consumo di banda di Ruzzle. Leggo sul web che sotto Android è stato registrato un consumo eccessivo di dati da parte del gioco. Non credo possa dipendere dall'avversario virtuale Babbo Natale per quanto possa essere stato programmato in fretta, ma non sono in grado di poterlo escludere.

      Elimina
  4. L ho incontrato anch io giorni fa e dopo averci giocato ho riscontrato l anomalia tant è che ho provato pure a cancellarlo e bloccarlo senza riuscirci. Spero sia come dici tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo/a - E' assolutamente innocuo e a Capodanno ha fatto anche gli auguri!

      Elimina
  5. X me è un personaggio normale....pure a me è successa la stessa cosa...forse è x fare pubblicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento.
      Non credo fosse per fare pubblicità visto che questo Babbo Natale lo vede solo chi ha già il gioco e non mi sembra preannunci un altro gioco. Credo fosse solo per fare gli auguri in maniera simpatica, ma qualcuno si è spaventato :)

      Elimina
  6. Io ci sto giocando da giorni, non è successo nulla di grave ho solo notato che il mio punteggio si è abbassato più del solito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento Lucia. Anche a me sembra di aver raggiunto un punteggio davvero basso in questi giorni, ma credo sia solo una coincidenza. Babbo Natale non dovrebbe influenzare il punteggio (immagino tu ti riferisca al tuo livello di abilità)

      Elimina
  7. Nel mio caso babbo Natale finiva le partite sempre con un punteggio basso salvo poi aumentare il suo punteggio in modo spropositato sempre superiore al mio. Ad esempio finiva con 18 parole e dopo pochi secondi ne risultavano 45.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android