Pubblicità Moretti Radler con Orso Maria Guerrini mitico baffo.

La nuova Birra Moretti Radler con succo di limone (2 per cento di tasso alcolico) è disponibile da marzo 2014 sul mercato. Il nuovo spot, in onda dai primi di maggio, è stato girato qualche settimana prima in Sicilia. Prodotto da Armando Testa e diretto da Rocco Papaleo, il video con il mitico baffone è interpretato ancora una volta dall'attore Orso Maria Guerrini, da più di un decennio testimonial della Birra Moretti.
A fianco del settantenne attore toscano, l'attrice Valentina Melis, la bella ragazza mora alla guida di un Ape Car che soccorre il baffone rimasto  in panne con la sua bicicletta, mentre girava per la campagna alla ricerca dei limoni migliori.
Nel video si vede anche il baffone in bicicletta che sorpassa un sorpassa un gruppo di ciclisti e passa a uno di questi un limone, per richiamare alla mente lo storico passaggio di borraccia fra Coppi e Bartali al Giro d'Italia, competizione di cui la Moretti è stato quest'anno fornitore ufficiale.

Location dello spot la campagna siciliana fra provincie di Messina e Catania



La canzone di sottofondo è un rifacimento del brano Bellezze in bicicletta (1951), parole di Marcello Marchesi, musica di Giovanni D'Anzi, cantata da Silvana Pampanini nell'omonimo film. Brano interpretato anche dal Trio Lescano e, fra gli altri, più di recente da Mina.

Voce dello speaker:(si sovrappone alla canzone dopo la terza strofa)

Ho pedalato in giro per l'Italia per selezionare solo i migliori limoni cento per cento italiani: è così che nasce la nuova birra Moretti Radler - Cogli la tua nuova Birra Moretti Radler
Testo della canzone:

Ma dove vai baffone in bicicletta,
così di fretta pedalando da campion?
Scegli i limoni, quelli migliori
Che t'han già messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con il capello al vento
col cuor contento e quel tuo baffo incantator?
Cerchi i limoni, quelli più buoni
per dissetar tutti quanti con amor!

Sai, cercando tra i limoni,
sorprese troverai?
e se cercherai una mano
un sorriso troverai!

Ma dove vai baffone in bicicletta
[??? la voce dello speaker copre la canzone ]
sei tu il migliore
ed il limone
fa si che il giallo sia il colore del baffon

Ma dove vai baffone in bicicletta ...


"Radler" in tedesco significa letteralmente "ciclista", ma sta solitamente ad indicare un cocktail composto da birra ed una bibita analcolita, solitamente limonata.
Oggi la Radler (sono ormai diversi i marchi che la producono) è diventata una qualità di birra molto apprezzata nei Paesi nordici e e in quelli slavi e sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia.

La Moretti Radler è la prima ad utilizzare solo limoni italiani.

Fonte principale:
http://www.sikilynews.it/attualit/birra-moretti-radler-spot-girato-in-sicilia-savoca-forza-d-agro/958

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android