lunedì 12 marzo 2012

Box commenti Facebook su Blogger

Ho seguito uno dei vari tutorial disponibili in rete per aggiungere a blogger un box con i commenti di Facebook.
Al momento sono disponibili sia i commenti via Facebook che i normali commenti.

Più avanti deciderò se lasciare solo uno dei due box commenti o entrambi, basandomi prevalentemente su eventuali opinioni ricevute.

La maggior parte dei siti suggeriscono di lasciare una sola delle modalità di commento, ma a me piace l'idea di lasciare entrambi i box commenti, sia perché di commenti ne ho veramente pochi e quindi non c'è nessun problema di gestione, sia perché i due box utilizzano metodi di autenticazione diversi:

  • Facebook, Yahoo, AOL, Hotmail per il box Facebook
  • Google, Live Journal, OpenID,  Wordpress, TypePad, AIM e in più è possibile commentare anonimamente e/o inserendo Nome/URL  per il box commenti di Blogger

A momento non ho trovato ancora un modo per visualizzare nella home page il numero totale dei commenti di Facebook per ogni articolo come invece avviene per i commenti di Blogger (ma forse non è possibile)

PS: non ho modificato il template della versione mobile per cui in quella versione non sono disponibili i commenti via box di Facebook

13/04/2012: Successivamente sono riuscito ad aggiungere il totale di commenti ricevuti via Facebook utilizzando le informazioni prese da questo link.  Per quanto riguarda la notifica dei commenti mi sono dovuto aggiungere come moderatore: basta andare nelle impostazioni del box commenti di Facebook o tramite il tool di moderazione di Facebook (http://developers.facebook.com/tools/comments)

Vedi anche la versione più recente semplificata

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.