Post

Chromecast: una grande delusione

Immagine
Chromecast, uno degli ultimi arrivi in casa Google, è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI e permette di guardare e ascoltare video e musica online sul tuo televisore. Appena l'ho visto me ne sono innamorato, anche per il prezzo invitante di soli 35€. L'ho acquistato su Amazon e qualche ora dopo averlo provato l'ho riposto nella sua scatola. Chromecast non era quello che cercavo: ho agito d'impulso senza leggere attentamente le caratteristiche. Non posso nemmeno dire che sia ingannevole la pubblicità di Google: l'oggetto fa esattamente quello che Google sul sito Chromecast dice: il modo più facile di ascoltare musica e guardare video online sul tuo televisore. A me invece era sembrato a prima vista un dispositivo portatile che permetteva di vedere sullo schermo della TV i contenuti di smartphone e tablet. Prima ancora che il dispositivo mi arrivasse mi ero reso conto di aver acquistato qualcosa per me inutile: guard

I migliori rigoristi: Cristiano Ronaldo

Immagine
Fra i migliori rigoristi va sicuramente inserito il fuoriclasse portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Da cinque anni in forza ai blancos ha iniziato la sua carriera professionista nel 2002-2003 con lo Sporting Lisbona per poi giocare sei anni con il Manchester United. Ha fatto clamore, qualche anno fa, il trasferimento record dal Manchester United al Real Madrid nell'estate del 2009 per 94 milioni di euro. Vanta 110 presenze nella nazionale portoghese con 49 goal. Fra nazionale e club ha realizzato quasi 430 goal. Con la maglia del Real Madrid sta tenendo un'incredibile media con più di un goal a partita. Cristiano Ronaldo, che ha da poco compiuto 29 anni (è nato il 5 febbraio 1985), ha ricevuto nel gennaio di quest'anno il Pallone d'Oro FIFA, che nelle precedenti tre edizioni era andato a Lionel Messi, l'unico calciatore in attività a contendergli la palma del migliore. È sicuramente uno dei più completi attaccanti in circolazione, fort

Le modelle della pubblicità: Shakira per Activia Danone con Dare (La La La)

Immagine
La nuova testimonial di Activia di  Danone è la nota pop star Shakira, che presta il suo sensuale bacino alla multinazionale francese conosciuta per il suo yogurt con Bifidifus Actiregularis  che favorisce l'equilibrio della flora intestinale. Alessia Marcuzzi cede il testimonial della pancia che sorride ad uno degli ombelichi più sexy e famosi del mondo. Quando ti senti bene dentro, stai alla grande anche fuori. Chi può mostrarlo meglio di Shakira, la famosa superstar? - recita il sito di Activia, sul quale si legge anche la seguente dichiarazione della canante:  " Credo che prendersi cura della propria salute interiore sia la chiave per il benessere personale e per me, il miglior modo di comunicare lo star bene è attraverso il potere della danza. " Nel seguente video lo spot (versione spagnola) con Shakira ed il backstage: Non poteva esserci testimonial più adatta visto che la cantante colombiana balla, canta, ma soprattutto muove il bacino come poche al m

Le modelle della pubblicità: per Tezenis ogni ragazza è una Pop Star

Immagine
Dall'ultima settimana di marzo è in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot della Tezenis, Indossa Tezenis …e diventa una Pop Star! , che pubblicizza la nuova collezione primavera/estate 2014 Allegro e spensierato il filmato ci mostra quattro giovani e belle ragazze che si atteggiano a pop star, facendo finta di suonare una chitarra, usando una spazzola come microfono, ballando al  ritmo delle cuffie alle orecchie e saltando sul letto; ovviamente vestite da capi trendy e colorati della Tezenis . Lo slogan della campagna è: "Sotto sotto ogni ragazza è una Pop Star". Il brano che fa da sottofondo alla pubblicità è We turn it up  (2011) della cantante danese Oh land. Di seguito il testo della canzone che si sente durante lo spot: We turn it up, we turn it up Out in the streets I hear the crack of thunder People keeping low, people searching for some cover But in my room I hear the sound of trumpets Leading me through the fear that

Calendario combinato 2014: Superbike, MotoGP e Formula 1

Immagine
Nella seguente tabella riassumo gli appuntamenti degli sport motoristici più seguiti: 19 GP di Formula 1 di cui 17 da correre 18 GP di MotoGP di cui 17 da correre 14 GP Superbike di cui 13 da correre (considerando gara 1 e gara 2 un unico GP) In quasi tutti i prossimi fine settimana ci saranno una o più gare da seguire con la sola eccezione di domenica 3 agosto e del 16 novembre, ma per quella data rimane solo l'ultima gara di Formula 1 del 23 novembre ad Abu Dhabi. La MotoGP ed il Motomondiale terminano con la gare di Valencia del 9 novembre, mentre la Superbike, che è stata la prima ad iniziare a febbraio, dovrebbe terminare il 2 novembre (circuito ancora da decidere) Gli sport con maggior seguito, Formula 1 e MotoGP non sono quasi mai in concorrenza, e nei due casi in cui le date si sovrappongono, 12 ottobre e 9 novembre, gli orari delle gare sono diversi. Anche MotoGP ed SBK non si sovrappongono mai. Per cui, come al solito, tocca alla competizione motociclistic

Le modelle della pubblicità: Keira Knightley per Coco Mademoiselle - She's not There

Immagine
Nuovo short movie dedicato la fragranza Coco Madmoiselle di Chanel: per la terza volta il regista Joe Wright dirige una splendida e sensuale Keira Knightley. Lo spot inizia con un lussuoso party dove la bella Keira, in abito da sposa, attira l'attenzione di un elegante uomo, interpretato dal ventinovenne attore russo Danila Kozlovsky. Dopo un intenso scambio di sguardi lei, che dall'alto guarda gli invitati ballare, fa cadere nelle mani di lui la sua boccetta di profumo per poi sparire magicamente. Nella scena successiva, sulla Senna, ricompare alla guida di un motoscafo, con alle spalle una Parigi al tramonto. Lui la vede passare sotto il Pont des Arts, sul quale si trova, prima di ultimo sensuale sguardo. La colonna sonora dello spot è tratta dal brano She’s Not There (Rod Argent, 1964), primo singolo del gruppo rock inglese degli  Zombies, band molto popolare negli anni sessanta spesso in vetta alle classifiche inglesi e americane dell'epoca. Durante la ripr

Formula 1 2014: Calendario e palinsesto TV RAI in chiaro

Immagine
Come noto, in virtù dell'accordo siglato la FOM (Formula One Management),  Sky detiene, per l'Italia, tutti di diritti di trasmissione per il triennio 2013-2015. L'accordo, anche in ottemperanza alla delibera 8/99 dell'AGCOM (Lista degli eventi di particolare rilevanza per la società da trasmettere su canali televisivi liberamente accessibili) prevede anche che un canale televisivo nazionale trasmetta in chiaro 9 Gran Premi in diretta e gli altri in differita. Da qualche settimana è stato ufficializzato il rinnovo dell'accordo fra la RAI e Sky sulla trasmissione in chiaro di alcuni gran premi del campionato di Formula 1 2014 sulla farsa riga di quello dello scorso anno. L’azienda di Viale Mazzini trasmetterà  in diretta 9 gran premi e gli altri 10 in differita di almeno tre ore. Il primo gran prrmio ad essere trasmesso in diretta sarà il terzo della stagione, il GP del Bahrein previsto per il 6 aprile alle ore 17:00. Gli altri gran premi che verran