Pubblicità iPhone 8 Plus - RItratti di lei - Musica e protagonisti dello spot

Da pochi giorni è in onda un nuovo spot Apple che mette in evidenza la funzionalità "Illuminazione ritratto" della doppia fotocamere da 12MP iPhone 8 plus:
Grazie alla doppia fotocamera e alla nuova mappatura dei volti,  utilizzando la modalità Ritratto si può giocare con la luce come in un vero studio fotografico, con primi piani più nitidi e sfondi sfumati in modo sempre più naturale.

Illuminazione ritratto (Portait lighting) è una funzionalità esclusiva della 8 plus che grazie ad una serie di nuovi algoritmi di elaborazione permette di modificare illuminazione dei soggetti sia in tempo reale che in post-produzione. Diventa sempre più difficile fare brutte foto con  l'iPhone 8 Plus
"Illuminazione ritratto" prevede cinque diversi settaggi:

Natural Light (Luce naturale, modalità di default,  che mette  fuoco il viso del soggetto inquadrato e sfuma lo sfondo
Studio Light (Luce set fotografico): il viso risulta più illuminato e con maggiori dettagli.

Contour Light (Luce contouring):  Aumenta la teatralità della foto tramite l'aggiunta di ombre al viso.
Stage Light (Luce teatro): Lo sfondo diventa nero mentre il soggetto rimane ancora a colori (anche se i questi saranno un po' attenuati).
Stage Light Mono (Luce teatro b/n): Ritratto in bianco e nero che mostra solo il viso ed oscura tutto il resto.

Nello spot vediamo una ragazza dai capelli rossi, tagliati corti alla "maschietto", ripresa frontalmente mentre cammina e canta per le colorate via di una città americana. Poi viene inquadrato anche un ragazzo che la fotografa e quindi un primo piano dello schermo dell'iPhone 8 plus che ci mostra come sia semplice sfumare lo sfondo di una foto e gli altri effetti possibili tramite la funzionalità "Illuminazione ritratto"

Da notare che gli interpreti del video non sono un attore ed una attrice, o due modelli, ma sono i due membri del duo musicale a cui fa capo il brano che fa da colonna sonora allo spot. Una sorta di videoclip musicale.
Il titolo della canzone è This Strange Effect, nella versione dei The Shacks, giovane duo dai Queens, New York, composto dalla cantante Shannon Wise e dal musicista e chitarrista Max Shrager. Il brano è pubblicato nell'ottobre 2016 all'interno dell'EP The Shacks.

La versione originale "This Strange Effect" fu scritta da Ray Davies dei The Kinks, ma fu pubblicata per la prima volta nel giugno 1965 nell'interpretazione di Dave Berry. Piuttosto nota la cover che nel 2009 fu realizzata dai  The Undertones, band  nord irlandese di genere pop punk/new wave.


Spot iPhone 8 Plus - Ritratti di lei - Apple


Trascrizione

Di seguito le parole del testo di This Strange Effect che si ascoltano nello spot Apple

You’ve got a strange effect on me
And I like it
You make my world seem right
You make darkness brighter
Yes, you’ve got a strange effect on me
And I like it

The Shacks - This Strange Effect

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android