domenica 24 settembre 2017

Le modelle della pubblicità, la cantante mora della campagna 2017 di Patrizia Pepe

La casa di moda italiana Patrizia Pepe ha scelto la cantante inglese di origini kosovare, Dua Lipa, una delle voci più interessanti della scena internazionale, astro nascente del panorama mondiale della musica, come testimonial e nuovo volto della campagna autunno inverno 2017-2018.
Una scelta che sottolinea il forte legame tra il brand e il mondo della musica.

Forse meno appariscente ma più bella della ancora più nota connazionale Rita Ora, Dua Lipa, nuovo idolo dei millennials  è al momento la regina delle classifiche dei singoli UK, in cui ha raggiunto la prima posizione con il brano New Rules, obbiettivo che per cantanti soliste di sesso femminile è sempre stato una meta proibita.

Cantautrice e modella di origini kosovare, Dua Lipa nata a Londra nel 1995 (da adolescente ha trascorso un paio di anni in Kosovo). Il padre, Dukagjin Lipa, è un cantante rock che ne ha incoraggiato l'ingresso nel mondo della musica.

A partire dal 2015 ha pubblicato una decina di singoli, di cui l'ultimo, New Rules, è riuscito a raggiungere la prima posizione nelle classifiche dei singoli UK. A giugno ha pubblicato il suo primo omonimo album

Il video dello spot è stato girato a New York dal fotografo e regista di moda Sharif Hamza. Come sottofondo musicale un brano cantato dalla stessa Dual Lipa, una cover della nota cantone Bang Bang (My Baby Shot Me Down). Video e altre informazioni a fine articolo

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:


Patrizia Pepe presents: BANG BANG featuring DUA LIPA



Bang Bang (My Baby Shot Me Down) è una canzone scritta da Sonny Bono portata al successo da Cher che nel 1966 la pubblicò come secondo singolo dell'album The Sonny Side of Cher. Numerose le cover sia in inglese che in italiano, fra le quali ricordo la versione firmata da Mario Coppola e cantata da Dalidà. Qualche anno fa il brano è stato riportato in auge per essere stato utilizzato nella colonna sonora di Kill Bill di Quentin Tarantino

La cover cantata da Dua Lipa per Patrizia Pepe non è ancora disponibile in versione integrale, nel seguito quindi riporto l'ultimo singolo della cantante kosovara, con il quale guida la classifica dei singoli in Gran Bretagna e di seguito la versione originale di Bang Bang cantata da Cher.

Dua Lipa - New Rules (Official Music Video)


Cher - Bang Bang (My Baby Shot Me Down) - Original Version 
[Official HD music video - CherVEVO Youtube channel]

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Ti potrebbero anche interessare: