Pubblicità Pasta Reggia con jingle filastrocca donna reggina reggia e nome modella

Da inizio agosto è in onda la prima campagna pubblicitaria nazionale della Pasta Reggia, firmata dall'agenzia NO. Lo spot diretto da  Renato Alfarano è stato prodotto dalla cdp Chocolat.
Il jingle è firmato da Peluz.

Di questa pubblicità salverei sicuramente la location, la splendida Reggia di Caserta e la modella, la bella 23-enne spagnola Zaira Bas (di cui parlo più estesamente in un articolo dedicato). E sicuramente il prodotto, Pasta Reggia, un buon prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (giudizio espresso in base alle opinioni reperibili sul web).

Il testo del Jingle è ... terribile e la melodia non certo originale, mi ricorda tanto una vecchia filastrocca per bambini di cui ora mi sfugge il testo originale.
Voglio sperare che il jingle sia autoironico .... in ogni caso non mi piace e non sembra piacere alla maggior parte di chi ha lasciato un commento al video su Youtube.

Al centro un salone della Reggia di Caserta, adorno di stucchi dorati, viene inquadrata una bellissima donna che indossa un lungo abito rosso e tiene nella mano destra un pacco di spaghetti Pasta Reggia.

La camera si avvicina alla modella fino ad uno splendido primo piano del suo volto e degli spaghetti, tenuti all'altezza del viso. Nel frattempo si ascolta (ahimé) il jingle il cui testo viene ribadito in sovrimpressione a fine video (è il claim della campagna).

Sarei curioso di conoscere il pensiero femminista su questa donna regina della casa che si merita un pacco di pasta Reggia .....

Spot Pasta Reggia 2017 con la modella spagnola Zaira Bas

Trascrizione

Ogni donna è una regina e si merita una reggia.
Pasta Reggia! ha ha ha ha.

 Pasta Reggia è un prodotto del Pastificio Antonio Pallante,  pastificio del casertano (sede Capodrise (CE)) con un fatturato di 70 milioni di euro e 90 persone impiegate.

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie per il tuo commento. La modella non è niente male, il jingle potrebbe vincere l'Oscar come il peggiore di sempre. L'unica spiegazione è che non trovando di meglio hanno deciso di colpire proprio con la stupidità del testo.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmelo, grazie per il feedback ed il tuo parere sul jingle.

      Elimina
  3. la pasta è molto buona ma lo spot è tremendo

    RispondiElimina
  4. Ciao Vincenzo, grazie per aver espresso il tuo parere. Concordo sul giudizio relativo allo spot. Non ho ancora avuto occasione di assaggiare pasta Reggia ....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android