Pubblicità Air Action Vigorsol con ragazzo nerd e piccolo cane

Air Action Vigorsol. i confetti rinfrescanti di gomma da masticare del gruppo italiano Perfetti Van Melle, arrivano in TV con una nuova campagna pubblicitaria. dopo quella che ha visto protagonista di alcuni spot un koala masticatore di chewingum, che soprattutto nell'episodio in cui fa la parte di un dongiovanni,  ha provocato molte polemiche.

Questa volta non credo ci saranno polemiche: lo spot è carino ed escludo che qualcuno si possa sentire offeso. Un  ragazzo cammina per le strade di una città tenendo al guinzaglio un cane di piccola taglia, mi sembra un Jack Russell Terrier.

Non è certo una bellezza e fa pensare al tipico "nerd" protagonista di tanti film. Ma quando inizia a masticare due verdi confetto di Air Action Vigorsol, gli altri lo vedono molto più interessante ed ognuno lo vede a modo suo.

Un bambino che sta giocando con due bambolotti vede come una sorta di gigantesco Big Jim in tenuta militare. Un signore intento a giocare a basket lo vede come un altissimo giocatore professionista intento a far ruotare due palloni da pallacanestro sulle dita.

Un ragazzo sugli skateboard che sta ascoltando della musica lo vede come un grande batterista intento a suonare. Una ragazza intenta a leggere un romanzo di avventure ad ambientazione epica lo vede come un antico guerriero in sella al suo cavallo.

Ma non sono solo gli altri a guardarlo con occhi diversi. Anche il suo piccolo Jack Russel lo vede in maniera totalmente differente: come grosso lupo bianco, un capobranco, che lo affianca e lo protogge, ovviamente continuando a masticare.
A fine video una voce recita con forte accento americano lo slogan Chew cool, look cool


Questo spot mi ricorda quindi  molto la Pubblicità Mentos Cool con ragazzo pallido, molliccio, cicciottello, in cui il protagonista si trasformava completamente agli occhi di chi lo guardava allorché masticava una Mentos, diventando super "cool"

Non ho al momento trovato informazioni sulla location, ma l'architettura insieme ai taxi gialli mi fa pensare ad un quartiere popolare di New York.
Il sottofondo musicale utilizzato sembra sia stato composto ad hoc "forse" (fonte un commento) sulla base del pezzo Ghostwriter dall'album Deadringer (2002) del musicista statunitense RJD2 (al secolo Ramble John Krohn Eugene).


Credits
Agency: BBH London
Director: Owen Trevor
Production Company: Stink
Sound Engineer: Jack Hallett


Air Action Vigorsol “Stepping out”- new spot 2017 - 45"


Commenti

  1. Regia Howen Trevor Agenzia BBH london girato bene strategia identica a MENTOS COOL anche nel Claim .Non la migliore campagna Vigorsol

    RispondiElimina
  2. Scusate la canzone è stata creata appositamente o esiste una versione intera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hivory, credo non si trovi, ma non ho altre informazioni oltre a quanto scritto.

      Elimina
  3. Come si chiama il ragazzo della pubblicità?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog