Ruzzle ... ma che strano! Errori e stranezze del più famoso gioco di parole

In questo articolo vi voglio parlare di alcune stranezze ( o se vogliamo bug o errori di programmazione) che affliggono l'ultima versione, quella in cui è stato introdotto il gioco di squadra:
io utilizzo prevalentemente uno smartphone Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) con versione Android 6.0.1.

Ho già parlato in uno specifico articolo del fatto che nel "Gioco di squadra" non si affrontano avversari reali ma si gioca molto probabilmente contro un programma, robot o automa software che sia, che emula l'avversario che stiamo affrontando oppure ci stiamo confrontando con la registrazione di una partita già effettuata. Vedi Ruzzle e tornei di squadra: si gioca contro dei robot!

Volevo qui invece segnalare un paio di errori di programmazione.

1) In una partita ho notato che avevo trovato una parola non compresa in tutte le parole. Ho fatto lo screen shot delle schermata che mostra che la parola da me trovate non è presente nell'elenco di tutte le parole.
Mi rendo però conto che tale prova non è valida in quanto avrei potuto nascondere per errore o volontariamente le prime parole trovate (di "tutte le parole").
Sono sicuro che la parola DISSEMINA non ci fosse nell'elenco di tutte le parole ma non posso provarlo e quindi non posso nemmeno escludere un mio errore.

2) In un altra partita, sempre nel  "Gioco di squadra" è successa una cosa molto più strana, forse la più strana che mi sia mai capitata giocando a Ruzzle.
Io ho giocato normalmente in lingua italiana, l'avversario aveva un nome straniero, e alla fine della manche, ho visto che l'avversario aveva trovato parole che non esistono, forse in nessuna lingua!!!

OMISEADOIC  OMISEADOI  MISEADOC

Omiseadoic è in portoghese l'anagramma di "samoiedico" e Samoiedo è una razza di cane anche in italiano, samoiedico esiste anche in latino ma penso che sto "menando il can per l'aia", Ruzzle non trova gli anagrammi delle parole!

Google search  mi da "Nessun risultato trovato per i termini di ricerca OMISEADOIC" quindi la parola non esiste e non è nemmeno un nome proprio (forse dopo la pubblicazione verrà fuori questo articolo fra i risultati)

Ho solo il rimpianto di avere questo unico screen shot e di non averne fatti altri.

Vi è capitato qualcosa di simile? Se si lasciate un commento, grazie!


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android