Pubblicità Cono Cinque Stelle Sammontana 2017: testo storia da parodie Youtube

Come da recente tradizione, non poteva mancare in occasione dell'estate 2017 il nuovo spot del cono Cinque Stelle Sammontana, che insieme al Barattolino è prodotto di punto dell'azienda dolciaria di Empoli, che quest'anno ci propone nuovi gusti come il cono Cinque Stelle Pistacchio: golosa crema dall'intenso gusto di pistacchio su di una base di gelato alla vaniglia con granella ancora di pistacchio.

Il cliché del nuovo video pubblicitario, in onda da fine maggio, è il solito: una serie di immagini che richiamano l'estate, sole, mare, spiaggia, giovani, entusiasmo, belle ragazze, voglia di divertirsi, amici, famiglia il tutto accompagnato da una voce narrante che però abbandona lo stile più rappato dei precedenti spot.

Non c'è più il ritmo serrato della voce di Mecna o quello più dolce di un rap al femminile, quest'anno lo storytelling viene da un voce giovanile, quasi adolescenziale. e il sottofondo musicale, forse il solito, è però quasi impercettibile, tanto il suo volume è basso rispetto alla voce narrante.

Il video è fatto di immagini già viste,  in gran parte un collage di quanto proposto negli scorsi anni.
L'unica vera novità sta nel testo, che in parte somiglia a quelli  precedentemente proposti, ma che è stato realizzato utilizzando frasi prese da parodie degli spot del cono Cinque Stelle. Questo almeno è quanto dichiara Sammontana sul suo canale Youtube.

Per il nostro nuovo spot abbiamo scelto alcune frasi che avete inventato gli anni scorsi per vostre parodie del cono Cinque Stelle. Praticamente lo spot Sammontana quest’anno l’avete fatto voi! Grazie a tutti per la vostra estate italiana e….continuate così!!!
A sottolineare quanto affermato, sul video, in basso a sinistra, in un riquadro, compaiono le frasi che fanno a comporre il testo, con il nome dell'autore ed una lettera maiuscola, colorata, più grande, che ricalca lo stile di una qualche moderna app di messaggistica o rubrica telefonica.

La tagline che chiude il video cambia, coerentemente con quanto dichiarato, da "Cinque Stelle Sammontana la mia estate italiana " a "Cinque Stelle Sammontana, grazie a tutti per la vostra estate italiana.".

Cono Cinque Stelle Sammontana - Spot TV 2017 30''


Trascrizione

Cara mia estate, gambe da rasare,
Io quattro esami, gli altri i selfie al mare.
Assaggio tutto, il morbido, 
il cremoso, pure la parmigiana... 
...sarà il nervoso?
Voglio un'anatra vegana.
Quattro di notte, è arrivato l'arrotino.
Ti piacciono i coni? 
Cinque stelle al croccantino.
Vado in bici come Don Taddeo.
In pattino col pareo.
Partiamo, non partiamo,
se mi fai una ricarica prenotiamo.
Tienimi stretta estate, 
tienimi fra i fagiani.
Cinque stelle al croccantino...
...tre amiche, i sette nani.
Cinque Stelle Sammontana,
grazie a tutti per la vostra estate italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android