Pubblicità Agos con orso gigante e bambina bionda - sottofondo musicale

Da pochi giorni è in onda la nuova campagna pubblicitaria della società finanziaria Agos che punta a conquistare quel pubblico diffidente nei confronti del sistema bancario e creditizio.
Prende spunto dalla statua della bimba che sfida il toro di Wall Street a New York, inaugurata  in occasione della Festa della donna.


Nello spot  TV di Agos al posto della statua una bambina bionda, in carne e ossa, e invece del toro un gigantesco orso bruno. Il video inizia con le immagini di centinaia di persone che fuggono davanti ad un grosso orso bruno.
Vediamo la bestia scuotere un Ape Car fino a mettere in fuga il fruttivendolo che la guidava. Poi anche la cronista di una TV scappa insieme agli altri.


L'orso arriva in un prato con un piccolo parco giochi. Grandi e piccoli scappano precipitosamente, ma una bambina bionda, con un orsacchiotto di peluche fra le braccia, rimane li, ferma per poi avvicinare la mano alla bocca dell'orso in segno di fiducia.
La vediamo poi nel seguito cavalcare l'orso per le vie di Milano (questa la location dello spot) in particolare in corso Sempione davanti all'Arco della Pace. La gente prima spaventata ora guarda incuriosita la strana coppia.

Questo il messaggio veicolato dalla pubblicità:
Il focus di tutta la comunicazione è l’incontro tra l’orso e una bimba che gioca spensierata al parco
e che rappresenta l’innocenza di chi non ha avuto esperienze negative e quindi ha ancora
l’apertura mentale per non avere paura, per provare. La voglia di conoscere. Soprattutto, il bisogno di conoscere. È il bisogno di fiducia, un bisogno reciproco
- da comunicato stampa Agos


La campagna è firmata dall'agenzia casiraghi greco&. La regia dello spot è di Harald Zwart per la casa di produzione Mercurio Cinematografica.

Come sottofondo musicale viene utilizzato il brano Trust In Me della cantante statunitense Etta James, tratto dal suo album d'esordio "at last! "del 1960.
Reinterpretazione dell'omonima canzone scritta da Ned Wever, Milton Ager, and Jean Schwartz. e resa popolare da Mildred Bailey nel 1937.

Spot TV Agos 2017


Trascrizione


Una cronista TV:
La città è completamente in subbuglio e l'orso ... andiamo andiamo!

Speaker:
La fiducia ha il potere di fare accadere grandi cosa. Per questo negli ultimi trentanni Agos ha dato fiducia e credito a 9 milioni di italiani, Ad esempio, 10.000 euro in rate da 147 euro al mese per 84 mesi. Chiama l'800.199050.

Parole di Trust In Me di Etta Iames che si ascoltano nello spot:
Trust in me in all you do
Have the faith I have in you
Love will see us through
If only you trust in me

Etta James - Trust In Me

Commenti

  1. Da notare che l'orso che spaventa tutti è nel gergo finanziario il ribasso, la crisi

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android