Novità Ruzzle 2017: Il gioco di squadra

Nella primavera del 2017 Mag Interactive ha presentato una importante novità relativa al suo gioco di punta, Ruzzle. Circa due anni, ad inizio 2015, era arrivata la prima grossa novità, abbinata alla versione 2.0 di Ruzzle, i tornei settimanali

Ora, il più famoso gioco con le parole da trovare in uno schema quadrato di 16 lettere si arricchisce con il Gioco di Squadra, tornei della durata di una settimana a cui si partecipa con un gruppo di max sei elementi, in cui si possono vincere monete ed inchiostro virtuale.

Vediamone le principali caratteristiche integrando le mie esperienze di gioco (evidenziate in blu) con il tutorial compreso nel gioco:

  • Gioco di squadra - Il gioco di squadra è una modalità cooperativa in cui giochi contro altre squadre per ottenere chip e diventare campioni della lega settimanale, vincere monete e scalare le classifiche di lega. Non ho capito ancora bene quante leghe ci sono forse tre, visto che la mia squadra si trova nella lega di bronzo, che comprende un totale di 10 squadre. Penso si tratti di uno dei tanti gironi a cui viene attribuito un livello che potrebbe essere il terzo, quello di principiante. Ho già partecipato ad altri tornei ma non ricordo il nome della lega.
  • Squadre - Gioca con i tuoi amici e alleati con altri giocatori e fai nuove amicizie! Scegli una squadra aperta oppure creane una tua per invitare i tuoi amici. C'è la possibilità di espellere i membri della propria squadra o di nominare qualcuno capitano, altrimenti il capitano è chi ha creato la squadra. Quindi attenzione! Se nominiamo un altro capitano della squadra che abbiamo creata in pratica gliela stiamo regalando, Da fare solo con amici fidati o se abbiamo intenzione di abbandonarla.


  • 100 chip gratis! - Usa le chip per scommettere sulle tue partite e contribuire al punteggio della tua squadra. Niente panico se finiscono: ricevi chip gratis ogni ora! Mi sembra che se si hanno meno di cento chip si ricevono 10 chip ogni ora. Si possono comunque accumulare più di 100 chip ma il meccanismo ancora non mi è chiaro
  • Scelta degli avversari - Ciascun avversario ha abilità diverse: tra i tre scegli quello che preferisci. Ricorda che più forte è l'avversario più gradi saranno le ricompense. 
  • Scommettere - Scegli la quantità di chip che vuoi puntare. Se vinci, ti vengono restituite! Le chip vinte saranno sommate al punteggio totale della squadra. Si possono scommettere 10, 20, 40 o 100 chip, comunque non più di quante se ne possiedono, ma ne possono acquistare altre con le monete.
  • La partita contro l'avversario scelto si articola su tre manche di un minuto ciascuno. Sono disponibili, al costo di 100 gocce d'inchiostro cadauno, due aiuti: 20 secondi in più di tempo, che funziona in maniera identica ai tornei settimanali e l'aiuto di squadra che non ho ancora mai provato.
  • Punteggio della squadra - Indica il numero totale di chip ottenute dalla squadra e ti consente di scalare le leghe! Un numero bianco su sfondo nero, bordato con una linea bianca tratteggiata indica oltre che le chip possedute dalla squadra (il punteggio in altri termini) che i punti ottenuti da ciascun membro della squadra.
  • Divisione guadagni - Ogni volta che vinci, ti vengono restituite tutte le chip che hai puntato. Il resto delle chip che vinci viene sommato al punteggio della squadra. La vittoria nella Lega di Bronzo porta 2000 monete alla squadra


Fra le cose che non capisco è come sia possibile di non aver mai dovuto aspettare, neanche pochi secondi, per avere il risultato dell'avversario. Ho fatto più di cento partite e l'avversario ha sempre finito insieme a me. Molto strano! Su questo ultimo argomento leggi:

Ruzzle e tornei di squadra: si gioca contro dei robot!

Commenti

  1. Io sono in lega argento e ho usato tante volte l'aiuto di squadra. Quello che ho capito è che quando scegli uno dei tre avversari, non giochi veramente contro di lui ma contro il sistema dato che in qualsiasi orario del giorno o della notte L'avversario gioca contemporaneamente a te. In più di 1000 partite giocate nel torneo a squadra nessuno mai mi ha sfidato... molto strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio! Grazie per il tuo commento! Anche io sono nella lega argento ed ero giunto a conclusioni simili alle tue basandomi sul fatto che non bisognava mai attendere il risultato dell'avversario, come ho scritto. A questo punto faccio due ipotesi che forse illustrerò meglio in un prossimo articolo: o il sistema emula il livello dell'avversario proposto oppure ripropone partite già giocate. Io ho l'impressione che la manche disponibili si ripetano ogni tanto ..... Se mi riesce cercherò di inserire un mio nick in una squadra avversario della mia lega.

      Elimina
    2. Non credo si giochi contro robot. Nemmeno io mi spiego la rapidità dei risultati ma sono certo di aver giocato contro i soliti imbroglioni (trovano solo < 20 parole e le migliori) e che poi ho risfidato nelle partite normali per riempirli di parolacce!! b.m

      Elimina
    3. Ciao Sconosciuto (b.m.) di sicuro non hai giocato contro avversari reali. Io ho più di un nick e mi è capitato spesso di sfidare me stesso! ma io non stavo giocando contemporaneamente su più dispositivi. Non ho ancora capito con assoluta certezza se si tratti di partite registrate o di automi software che imitano il comportamento di un giocatore, ma se giochi contro qualcuno che bara di sicuro quel giocatore aveva barato in precedenza almeno una volta ma forse spesso.

      Elimina
  2. Quando tu, pippo, sfidi paolo e cominci a giocare in realtà paolo non sta giocando contestualmente con te ma viene usata la sua terna di giocate di un suo precedente game di attacco verso  un altro giocatore. La catena evidentemente continua . All'inizio quando il gioco a squadre è stato lanciato sono state create un ceto numero di partite artificiali che hanno dato origine alla catena. Forse sono stato un poco involuto nella spiegazione ma riflettendo vi sarà più chiaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, grazie per la tua ipotesi. Ma credo venga utilizzata una simulazione del livello del giocatore emulato, basata eventualmente anche sulle partite giocate nel torneo. Ho un secondo nick e mi sono iscritto in una squadra che giocava il mio stesso torneo. quando ho affrontato me stesso ho guardato le parole trovate dal mio alter ego ed alcune sicuramente non le avrei mai trovate perché non le conoscevo, come "tamisia" e "aliasti". Ed usando il nick che ora avevo come avversario ne avevo giocato tante di partite, ma sicuramente non mi è stata proposta una di questa: lo schema potevo anche averlo giocato e non ricordarlo ma quelle parole io di sicuro non le avevo mai trovate in precedenza.

      Elimina
  3. Chiarissimo! Purtroppo se è così si perde il piacere di giocare contro un avversario vero. Ma prendiamolo come un gioco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, però questi cloni hanno alcuni aspetti degli originali umani. Ho affrontato un tipo che aveva un valore basso e mi aspettavo di batterlo facilmente. Trovava poche parole e nella terza manche mi ha massacrato perché ha trovato una ventina di parole ma tutte quelle più lunghe! Proprio come quando si bara utilizzando un ruzzle solver!!!! Quando mi è successo mi sono anche incazzato e stato per bloccare il tizio .... Ora mi sto ancora domandando se il l'originale è un bel baro oppure il programma ha delle variabili imprevedibili!!

      Elimina
    2. Purtroppo non è più un gioco quando ti imbatti con disonesti che barano palesemente......ti passa il piacere anche di giocare, se consideri che a volte per comprare le monete qualcuno acquista con soldi veri. Non capisco perché non si fa nulla per segnalare gli account bari ed eliminarli fosse solo per far vincere l'onestà come principio.

      Elimina
  4. Ciao ragazzi ! Avrei bisogno o di una informazione :
    Son partita dalla lega "legno " la prima che viene proposta agli esordienti , poi son arrivata prima e son passata a quella bronzo , e poi stanotte ero prima nella bronzo ed ho vinto i 2000coin ma non mi ha fatto salire alla lega argento ...:( come mai ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elaine, evidentemente c'è ancora qualcosa da mettere a posto nel gioco. A me per esempio, a fine manche, quando torno indietro, ad esempio dopo una pubblicità, Ruzzle si chiude e lo devo riavviare. Speriamo che nelle prossime versione rimedino ai bachi presenti. Prova a segnalare la cosa sulla pagina Facebook di Ruzzle.

      Elimina
  5. Mi delude un po' apprendere queste modalità, ma il gioco in sè mi piace tanto, quindi non ci voglio pensare. Ciò che però non accetto è che ho acquistato il calamaio enorme, mi sono state scalate le monete ma l'inchiostro non è stato ricaricato, eppure risulta acquistato. Potete consigliarmi qualcosa o spiegarmi perché? Grazie

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato il calamaio enorme e le monete sono state scalate ma l'inchiostro non è stato ricaricato. Che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao liliom, non saprei cosa dirti. Può darsi che ci sia una lentezza nell'aggiornamento della tua situazione e che quindi a questo punto hai già risolto. Prova a segnalare la cosa sulla pagina Facebook di Ruzzle.

      Elimina
    2. Ciao Liliom, se acquisti il calamaio enorme quello che fai è solo acquistare soltanto un calamaio più capiente di inchiostro. nell'acquisto non è compreso l'inchiostro stesso, ma soltanto la capacità di contenere più inchiostro.
      Spero di essere stato chiaro.

      Elimina
    3. Grazie anonimo per il tuo preciso intervento. Io non ero riuscito a focalizzare il problema.

      Elimina
    4. Grazie anonimo, sono cascata nella trappola perché sinceramente spendere 800 monete per un contenitore vuoto è proprio da idioti: è un'offerta talmente assurda che non puoi nemmeno immaginarla. Mah, così va il mondo: non sanno più cosa inventarsi per imbrogliare il prossimo.

      Elimina
    5. Ciao liliom, anche un serbatoio vuoto ha la sua funzione. Se ad esempio vuoi il gadget "Guardone" che ti permette di vedere il punteggio degli avversari prima di giocare ti servono 900 gocce d'inchiostro che puoi accumulare solo se hai il serbatoio enorme da 1600 gocce. Anche io l'ho acquistato e non per questo mi sento un idiota! L'unica cosa che ritengo sia da idioti è acquistare le monete di Ruzzle con i soldi veri, soprattutto se di questi ultimi se ne hanno pochi ...

      Elimina
  7. Ciao sono della squadra dei RESILIENTI, siamo fortissimi, quasi imbattibili. Siamo nella lega oro e credo che, per ora, non ci siano altre leghe. In merito alle partite contro gli antagonisti credo che il sistema registri tutte le nostre partite e le faccia scontrare ogni volta che sfidiamo qualcuno. Infatti le chip in più che si vincono sono riferite ai tre games di una partita, esempio se nei tre games faccio tantissimi punti chi mi sfida, o meglio chi gioca con la mia partita registrata, e mi batte prendere tante chip in più di quelle puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariswain, grazie per il contributo. In effetti le ipotesi rimaste in campo sono due: o si gioca contro delle "registrazioni" di partite già fatte oppure si gioca contro degli automi software che imitano il livello di abilità dell'avversario di turno. Da un lato, come racconto in questo articolo io ho due nick e mi capita di giocare contro me stesso, ma il mio alter ego virtuale mi sembra trovi parole che non conosco e non penso di aver mai trovato nelle precedenti partite. D'altra parte mi sembra che gli avversari siano sempre più forti, spesso nella terza manche, come se si fossero avvalsi di aiuti (squadra o tempo). Certo questo si potrebbe spiegare anche con una programmazione random degli aiuti anche per gli avversari sfidati ...

      Elimina
    2. Ri-ciao Ariswain. potresti cortesemente spiegare meglio il discorso sulle chip che si vingono, non sono sicuro di aver capito quello che vuoi dire Grazie :-)

      Elimina
  8. Ciao a tutti. Volevo chiedervi : solo le ultime tre arretrato di lega ? E poi arrivando tra le prime tre di lega oro cosa succede ? Grazie. MauCastiTeam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maucasti, io non sono mai arrivato in lega oro, ma da un commento di un altro lettore ritengo non sia il livello massimo al momento.

      Elimina
  9. Bisogna eliminare i disonesti... c'è gente che bara palesemente anche nel torneo a squadre...perché non si deve eliminarli????? Vuol dire approvare la disonestà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Italia, tieni presente che non stai giocando direttamente contro un avversario ma contro una emulazione o una vecchia partita già giocata. Tieni inoltre presente che utilizzando gli aiuti un buon giocatore può ottenere performance molto superiori a quello che ci si potrebbe aspettare. A me nel gioco di squadra, su di un centinaio di incontri disputati solo una volta penso di aver incontrato uno pseudo avversario scorretto. Certo sarebbe necessario un qualche filtro per evitare queste situazioni che comunque sono molto rare. Si può ragionevolmente dubitare della validità della manche avversaria solo se questi trova prevalentemente solo le prime parole più lunghe presenti in tutte le parole, il ché + statisticamente impossibile.

      Elimina
  10. Buongiorno Angelo, io penso comunque che le persone poco corrette ci sono,a me ieri è capitato di giocare,con il gioco a squadre,contro un certo Limone114 che stava al primo livello eppure per tutti e tre i round mi ha battuto solo con 12 parole per round tutte lunghe 8\9 lettere....possibile neanche una da cinque!? Non dico tanto...a che pro poi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, normalmente è tipico di chi bara trovare solo le parole più lunga presenti nello schema e nessuna parola corta. Ma come detto nel gioco a squadre non si gioca direttamente contro un avversario reale ma contro una simulazione o delle partite registrate. Può darsi che il tizio abbia barato una tantum per fare una prova oppure lo faccia abitualmente ... Ma ad ogni modo non ha giocato direttamente contro di te. È la sua copia che sta barando!

      Elimina
  11. Buongiorno Angelo volevo sapere se la funzione "guardone" nei round del gioco di squadra funziona. E se utilizzandolo nelle sfide normali si attiva automaticamente o se per utilizzarlo è richiesto un consumo di inchiostro come per un aiuto.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per esperienza personale ti posso solo dire che la funzione guardone non funziona o non ho capito come utilizzarla. Continuo a non vedere i punteggi degli avversari anche se hanno già giocato quella manche. Che funzioni sono sulla terza manche? Spero intervenga qualcun altro con la sua esperienza. Il tuo commento mi ha riportato alla memoria questa problematica irrisolta, io nemmeno più ci pensavo.

      Elimina
    2. La funzione guardone non ti dice prima il punteggio del tuo avversario ma ti fa vedere in alto a destra l evoluzione del suo punteggio mentre giochi. Puoi quindi vedere in tempo reale se in quel momento sei avanti o indietro confrontandolo col tuo

      Elimina
  12. Ciao anonimo, grazie per il tuo commento! Ho provato a giocare un partita che avevo in corso ma in alto a destra vedo soltanto l'inchiostro guadagnato, ma l'avversario non ha giocato la sua manche. Quando gioco, il mio rendimento è migliore se mi concentro solo sui sedici caratteri del gioco ignorando tutto il resto, ma sono curioso di verificare di persona quanto hai detto ....

    RispondiElimina
  13. A qualcuno é capitato questo caso? Stamattina eravamo retrocessi alla lega argento ma, si presentavano sempre i punteggi precedenti della lega oro. Non sapendo che fare ho riscaricalo la app e finalmente ci siamo ritrovati nella lega argento ma non nella lista dei concorrenti per cui anche se giochiamo non abbiamo alcun punteggio

    RispondiElimina
  14. Anche a me è successo: arrivata terza nella lega bronzo, abbiamo riscosso il premio ma il punteggio non è stato azzerato, ci dava in seconda posizione ma nella lega bronzo non c'eravamo ed era inutile giocare. Così per tutta la giornata fino a sera, nonostante le svariate disconnessioni e ricaricamento. Infine ho giocato una manche al torneo e si è aggiornato tutto.

    RispondiElimina
  15. Ciao, come posso fare per espellere un membro della mia squadra della quale sono capitano? grazie

    RispondiElimina
  16. Ciao, quale è la procedura per espellere un membro dalla propria squadra? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è molto semplice. Nella prima schermata del gioco di squadra, in cui si vedono gli avatar di tutti i membri, toccando l'avatar si apre un'altra schermata con le caratteristiche del giocatore (velocità, precisione e creatività). Subito sotto si trovano due pulsanti, uno per promuoverlo a capitano l'altro per espellerlo. Mi sembra però, ma non ne sono sicuro, che un membro espulso possa iscriversi di nuovo, se nel frattempo ci sono ancora posti liberi in squadra.

      Elimina
  17. ciao a tutti
    sapete come si fa costituire una squadra ?
    grazie
    MM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MM, allora quando non sei in nessuna squadra
      (se sei in una squadra la devi prima abbandonare) c'è il pulsante entra in una squadra. Lo clicchi e scorri fino in fondo dove c'è scritto crea squadra: Devi inserire il nome e la descrizione (non so se è facoltativa), scegliere la lingua e stabilire se il gruppo è pubblico o accessibile solo su invito. Scelte le opzioni clicchi su "Crea".

      Elimina
  18. La mia squadra ha vinto la lega bronzo e quella argento,eravamo in quella oro quando ho notato qualcosa che non ho capito ancora se è corretta o no.Mi spiego:hanno preso subito il sopravvento due squadre classificate si alla fine prima e seconda con dei numeri altissimi, la prima 65000 circa la seconda quasi uguale,ho fatto il conteggio dei punti totalizzato da ciascun giocatore sommando, la prima squadra in effetti aveva totalizzato solo 17000 mila punti e la seconda 8000 circa.Mi chiedo,tutti gli altri punti chi li ha fatti?È regolare questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo/a. Tutto regolare, solo un piccolo problema con la grafica che mostra solo quattro cifre e non cinque. quando qualcuno supera i diecimila punti non si vede l'ultima cifra. Non so se succede sempre, ma ho appena verificato sul punteggio di una squadra. Totale 13493. Ci sono due giocatori, punteggio mostrato 1183 e 1663. La somma torna aggiungendo uno zero a 1183.

      Elimina
  19. Vorrei sapere se qualcuno sa quanti sono gli aiuti gratuiti giornalieri ottenuti guardando un video pubblicitario.
    GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, io non credo ci sia un massimo. Suppongo si ricaricano a tempo e giocando ed ultimamente mi sembra ce ne siano di più. Credo di averne utilizzati almeno 5 di fila. Sull'arco delle 24 ore non ci ho fatto caso.

      Elimina
  20. vorrei sapere se disinstallando l'applicazione e poi reinstallandola mantenendo lo stesso account perdo le monete accomulate in precdenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, io credo che tu non perda né le monete e né l'inchiostro accumulati. Lo dico in base al fatto che ho due account, uno su Android e l'altro su iPhone, e quando passo da un dispositivo all'altro, mi ritrovo monete e inchiostro allo stesso livello, quindi sono elementi legati al tuo profilo. E' quindi importante che tu dopo aver di nuovo installato Ruzzle utilizzi lo stesso account che utilizzavi in precedenza. Occhio a ricordardi la password!

      Elimina
  21. se lascio una squadra durante la settimana questa perderà i punti che ho fatto?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Se lasci una squadra questa perde i tuoi punti. Lo so per certo perché nella mia squadra OROSCOPO-NO la defezione di uno dei membri (credo fosse una tizia) ha fatto sparire i punti che aveva. Non ho fatto caso in vece a cosa sia successo ai punti che avevo quando ho abbandonato una squadra.

      Elimina
  22. Buongiorno a tutti. Io sono sempre stata capitano della mia squadra ed ora invece non posso espellere. Che soluzione mi suggerite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, probabilmente non sei più il capitano della squadra. Chiedi agli altri del tuo gruppo sulla tua chat per capire se c'è un capitano. Oppure all'interno delle opzioni sotto Aiuto / Assistenza & FAQ hai la possibilità di contattare il supporto tecnico in vari modi, meglio se in inglese

      Elimina
  23. Lasciatevi spiegare da chi ha partecipato alla progettazione dell’applicazione!
    Le partite giocate dai singoli partecipanti, sono registrate in un archivio nuvola e classificate in base al rapporto fra punteggio ottenuto e massimo punteggio realizzabile con quello schema!
    Quando si decide l’avversario a inizio partita si sceglie una delle tre proposte casuali che sottolineano quel rapporto con un indice di difficoltà strettamente teorico!
    Non ci sono ‘imbroglioni’ in questo gioco, perchè eventualmente essi avrebbero punteggi elevatissimi che non verrebbero proposti agli sfidanti.
    Per un buon giocatore conviene stare solo nella propria squadra per incassare l’intero montepremi...meglio terzo o quarto da solo che primo in compagnia!
    Utilizzando tutti i potenziamenti ( quattro per partita ) si hanno ottime possibilità di vincere sempre!
    Io ( in perenne lega oro ) ho vinto finora 5185 partite perdendone 37 ( spesso volontariamente ) e accumulato oltre 70000 monete!
    A richiesta vi suggerirò come avere sempre disponibili i potenziamenti senza...spendere niente!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo contributo "informato".
      Su di una cosa non concordo però.
      (Premesso che da un po' non partecipo al gioco di squadra)
      Ci sono alcuni giocatori che barano e le loro giocate vengono riproposte: le probabilità che qualcuno trovi solo le prime (diciamo) 20 parole con il punteggio maggiore sono praticamente nulle senza barare. Magari il baro è un po' lento ed il suo punteggio viene comunque accettato e quindi la sua giocata riproposta.

      Elimina
    2. Nel gioco a squadre la cosa è irrilevante!
      Ti viene proposto uno sfidante con una partita già giocata e valutata secondo il criterio che ho prespecificato!
      Se ad esempio sciegli di combattere con uno sfidante che ha risolto uno schema con punteggio, poniamo, di 210...imbrogliato o no è con quel punteggio che ti confronti!
      Io per esempio, che usando tutti i potenziamenti posso combattere alla pari con schemi di valore 230/240...scelgo sempre schemi di valore < 220 e vinco ( quasi ) sempre con largo margine!
      4000 monete alla settimana 2 volte su 3!
      Diverso negli scontri diretti ( che non faccio più da tempo ) nei quali l’imbroglio dei furbetti del quartierino è pane quotidiano!
      Nel torneo settimanale individuale in genere non partecipano imbroglioni per via della scarsa soddisfazione che non li premia con menzione e classifica generale...per cui usando i potenziamenti è abbastanza normale aggiudicarsi la vittoria finale se ci si impegna con almeno 10 partite al giorno!
      P.S.
      Se dopo aver consumato i potenziamenti si cancella la APP e la si scarica successivamente di nuovo...si ottengono altri quattro potenziamenti, utili per due partite nel torneo settimanale individuale ed una in quello a squadre!��

      Elimina
    3. Ciao..dove lo vedo il valore dello schema proposto?

      Elimina
  24. Purtroppo barano anche nel torneo a squadre eccome!!!! Ci sono avversari che trovano 14 parole e totalizzano 3000 punti con termini di cui non conoscono il significato neanche lontanamente!
    E poi spesso sei costretto ad abbandonare la partita perche' è come se l'avversario non giocasse il round e per poter andare avanti con altre partite sei costretto ad abbandonare e quindi a perdere le monete scommesse anche se non è dipeso da te!
    È assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel torneo a squadre giochi contro un punteggio che hai scelto ( da 150 in su )!
      Poco importa se chi lo ha conseguito ha barato o no!
      Quando ti succede che la partita si impalli al terzo round, e tu sei certo di aver vinto, NON annullare la partita ma attendi qualche minuto poi annulla la APP.
      Riscaricala subito dopo...e avrai una piacevole sorpresa!��

      Elimina
  25. Ciao a tutti, torna anche a voi che da oggi l'aiuto di squadra costa 50 monete? Pur avendo il calamaio pieno? A cosa serve quindi l'inchiostro?
    Se così fosse non mi piace per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento. Al momento ho smesso di giocare a Ruzzle, quindi non so ... Spero che qualche altro lettore possa darti una risposta. Se hanno modificato i costi degli aiuti potrebbero anche aver ricalibrato la forza degli avversari, che non sono reali. Se senza l'aiuto di squadra risulta impossibile vincere ... allora hai ragione! Diventano sempre più venali cercando di far acquistare le monete con vero denaro!

      Elimina
  26. Avrei una domanda come fare per espellere il capitano della squadra nella quale gioco visto che lui da molto non fa nemmeno un punto

    RispondiElimina
  27. Buongiorno....ho un problema...stamani ho abbandonato la squadra x entrare in un altra... ho scelto la nuova squadra e sono entrata ma non posso giocare perché non appare il quadro con le lettere ma una schermata completamente nera e al posto nel nome della squadra c'e scritto: VEDI RISULTATI SETTIMANALI.... non so come fare (forse la squadra è stata bloccata?) Aiutatemi x favore ....grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! È tanto che non gioco a Ruzzle quindi ti posso solo dare dei consigli generici. Hai provato a chiudere e riaprire l'app Ruzzle? Oppure a disconnettere e riconnettere il tuo utente (se ricordi la password ovviamente). Ma suppongo che avrei già risolto visto che sono passati quattro giorni da quando hai scritto :-)

      Elimina
  28. Io proprio la scorsa settimana nel gioco a squadra in lega oro è entreta una squadra col nome AVANGERS un solo giocatore in squadra, ogni sfida di tre partite lui avanzava di ben 4.000 nel punteggio di squadra praticamente io per fare 4.000 punti devo fare circa 30 sfide ci vorranno 3 ore lui ci impiega 5 minuti una sola sfida. Capisco il baro che trova parole lunghe, ma questo è inconcepibile. Se qualcuno sa dirmi come può essere.

    RispondiElimina
  29. scusate ma come posso usare le chip? (quelle contrassegnate con la R su tondo nero per intenderci). Per tutti gli aiuti vengono richieste le monete (quelle contrassegnate con R su fondo oro)...

    RispondiElimina
  30. Chiedo anche come si fa a vedere tutte le parole possibili. Ho acquistato questo "aiuto"..ma come faccio a utilizzarlo?

    RispondiElimina
  31. Il capitano della nostra squadra ha abbandonato senza nominare un altro capitano. Come è possibile ora assegnare a uno degli altri membri il ruolo di capitano? Il problema è sorto quando volevamo espellere chi occupa il posto e non gioca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android