Tony DiNozzo lascia NCIS per diventare il Dr. Jason Bull

Da diversi anni, circa dieci, guardo un po' distrattamene la serie NCIS, forse dalla terza stagione, a volte sulla RAI a volte su Sky, In alcuni periodi ero più appassionato altri, come nel presente, meno.
NCIS - Unità anticrimine è una serie televisiva statunitense incentrata su di una squadra di agenti speciali della Marina degli Stati Uniti  - Naval Criminal Investigative Service (NCIS)

Fatto sta che ieri sera stavo guardando l'ultimo episodio della tredicesima serie, ma non sapevo che
fosse l'ultimo (negli USA questo episodio è andato in onda in prima visione il 17 maggio sulla CBS)
 e sono rimasto notevlmente sorpreso dal fatto che Antony DiNozzo, uno dei principali protagonisti della serie, lasciasse la squadra avendo da poco scoperto di essere il padre di una bambina israeliana, figlia di Ziwa, ex agente della NCIS, morta in un attentato a cui è invece sopravvissuta la piccolina.

Avevo appena digerito la cosa che, su RAI 2, dopo NCIS, viene trasmesso il primo episodio di una nuova serie americana, Bull, in cui mi ritrovo a vedere un occhialuto  Michael Weatherly, l'attore che per 13 anni ha impersonato Tony DiNozzo, nella parte di uno psicologo, il  Dr. Jason Bull, che aiuta i suoi clienti ad uscire indenni dai processi di cui sono imputati, analizzando nel dettaglio i componenti della giuria e prevedendo le loro possibili reazioni,

La prima impressione che mi ha fatto è quella di vedere Tony DiNozzo in una delle sue frequenti citazioni cinematografiche, solo che la citazione è durata 43 minuti!
Alla fine dell'episodio di Bull si apprende che si trattava solo di un assaggio della nuova serie, che verrà a trasmessa a partire da febbraio.

L'effetto sorpresa, se tale voleva essere, c'è sicuramente stato, ma anche una certa delusione: se Bull torna a febbraio su Rai 2, non ho idea di quando sarà trasmessa la 14° stagione di NCIS.
Negli Stati Uniti, il 15 novembre andrà in onda il settimo episodio dei 24 previsti.
Nella stessa data sarà trasmesso il sesto episodio su 22, della serie Bull.


Ma chi ha sostituito l'agente Antony "Tony" DiNozzo nella 14* stagione?
L'agente dei servizi segreti britannici MI6 Clayton Reeves (interpretato da Duane Henry) diventa una presenza ricorrente, mentre i due nuovi agenti sono Nicholas Torres (Wilmer Valderrama) e Alex Queen (Jennifer Esposito)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android