Le modelle della pubblicità: la ballerina dello spot LINES è

È da pochi giorni in onda la nuova campagna degli assorbenti LINES è che si fa notare per le eleganti riprese in bianco e nero di una ballerina, che danza con movimenti plastici e fluidi su di un palco.

Questo  viene man mano ricoperto da una colata fluida di Lactifless(*) che man mano si trasforma in un gigantesco assorbente su di cui l'artista continua ad esibirsi. A completare la coreografia delle gocce sospese, "congelate" mentre stanno cadendo.

Come sottofondo musicale la bella canzone Faded della 28enne cantautrice britannica Clare Maguire.
Il brano fa parte del secondo album in studio della cantante "Stranger Things Have Happened" pubblicato a maggio 2016 (video Youtube a fine articolo)

La  nuova campagna  LINES è  dal titolo "New Emotion" è firmata dall'agenzia Armando Testa. La regia dello spot è di Pierluca De Carlo per la casa di produzione Little Bull. Regia.

Io non sono riuscito a scoprire il nome della bella e giovane ballerina protagonista del nuovo spot LINES è ma alle fine il suo nome è saltato fuori grazie alla perseveranza di alcuni lettori.

Si tratta della ballerina e coreografa Mercedes Maria Christina Go (Facebook @mercedesmariachristina.go.3)
Ringrazio Fabio A., il primo a suggerire il nome di Mercedes, Andrea ed infine Matteo T. che ha fornito la prova - vedi commenti dopo il post.
In questa scheda dal sito di Armando Testa c'è scritto che la testimonial è Mercedes Maria Christina Go.

Spot TV LINES è con ballerina - La tua nuova idea di libertà:


Trascrizione:

Di seguito il testo recitato da una voce fuoricampo femminile.
Nessuno ti fa sentire così libera. Nessun assorbente al mondo si adatta al tuo corpo come il Lactifless di Lines è. Nessuno assorbe e ti protegge così tanto. Con LINES è ti senti libera nel corpo, libera nella mente.

Di seguito la parte di testo del brano Faded di Clare Maguire che si ascolta nello spot.
Parte del testo è coperta dalla voce della speaker.

Night time leaves me paralyzed
Twisted thinking feels so pretty
Heartbreak falls on the violent city
I've been chasing paradise
I'm faded, searching for my
I'm faded, searching for my


Clare Maguire - Faded (Live at Studio XXVII)

(*) Lactifless™ è il materiale super assorbente, innovativo e ipoallergenico di cui sono fatti gli assorbenti LINES è.

Commenti

  1. Ma prendete per il culo???? Fate un articolo spacciando un'informazione che non c'è. Spazzatura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la tua opinione .... Si riportano le informazioni che si riescono a trovare, come ad esempio il titolo del sottofondo musicale. Mi spiace se no hai trovato qui il nome della ballerina. Se ti fai un giro su siti che trattano di musica, protagonisti, curiosità legate al mondo della pubblicità scoprirai che mediamente fanno tutti la stesso cosa. Spesso le informazioni poi arrivano tramite commenti di utenti.

      Elimina
  2. Sono in pieno accordo con quello che hai pubblicato e con lo spirito con cui l'hai fatto. La modella ha generato la curiosità ma tu hai saputo aggiungere quel qualcosa in più (il brano ascoltabile integralmente) che solo gli sciocchi e superficiali non possono saper apprezzare. Pubblicità? Beh senza questa non staremmo qui a parlarne con toni più o meno accesi.
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Ancora nessuna novità sul nome della ballerina? Pur nell'era di Google non si riesce a trovarla.
    Grazie

    Complimenti per l'articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, grazie per i complimenti. Quando ho scritto l'articolo credo di aver passato qualche ora a cercare il nome della ballerina senza alcuna fortuna. Da molto non ci provo. Solitamente quando il nome non è ufficiale sono i social, Facebook e Instagram in particolare, che permettono di trovare magari un post dove la protagonista pubblica qualcosa in merito, oppure viene taggata da altri. Ma quando sono trascorsi mesi risultano molto difficile le ricerche sui post passati.

      Elimina
  4. Buongiorno, la modella dovrebbe chiamarsi Agathe Fournier.
    Bella la pagina e molto interessanti le notizie.
    Grazie per il lavoro svolto.
    Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano, grazie per il tuo contributo. La modella che citi è la protagonista di uno spot precedente della Lines. Ne ho parlato in un altro articolo

      Elimina
  5. Secondo me, non ne sono certa però a me sembra Kira Kosarin......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie ili tuo suggerimento! C'è una certa somiglianza ma non credo sia lei. Penso che se fosse stata lei il suo nome sarebbe stato messo in evidenza come di solito accade quando negli spot vengono utilizzati personaggi noti. E comunque non trovo nessuna corrispondenza facendo delle ricerche.

      Elimina
  6. Chi è la ballerina? Qualcuno lo sà per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto sembra nessuno ha proposto qui il nome giusto, né tanto meno l'ho trovato io.

      Elimina
  7. Forse si tratta di Mercedes Maria Christina Go

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio, non trovo praticamente niente sulla ballerina che hai citato. Ho trovato solo un profilo instagram di una ballerina professionista e coreografa. Una foto troppo piccola. Hai per caso trovato qualche elemento o almeno una foto più grande? Mi sembra ci sia qualche somiglianza ma davvero troppo poco per sbilanciarsi .....

      Elimina
    2. Mi sa che Fabio ci ha azzeccato. Se guardi la sua foto profilo su Facebook dove c'è lei davanti a un Mac, è identica. Che ne pensate?

      Elimina
    3. Mi sembra evidente che sia lei, ballerina sulle navi, del 93 e con un neo al centro del collo che trovi sia nello spot che in una sua foto su facebook. https://www.facebook.com/mercedesmariachristina.go.3

      Elimina
    4. Ciao Andrea, grazie per il tuo impegno in questa ricerca. Ho visto il profilo Facebook di Mercedes Maria Christina Go, però non sono ancora convinto e non riesco a vedere il neo di cui parli al centro del collo. Ma riguarderò il filmato con più attenzione.

      Elimina
    5. Confermo che è Mercedes Maria Christina Go, risulta in una scheda ufficiale del gruppo Armando Testa.
      https://gruppoarmandotesta.pr.co/138938-fater-lines-e-sogg-new-emotion
      https://gruppoarmandotesta.pr.co/documents/31702

      Elimina
    6. Grazie Matteo! Grande! Io avevo dei dubbi ma tu hai fatto chiarezza! Mercedes Maria Christina Go è la testimonial (la ballerina) dello spot LINES è (2016).

      Elimina
    7. Salve, eppure a me sembra Alena Kostornaia, ballerina pattibstrpat russa.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao sconosciuto, grazie per il tuo contributo. Anche io vedo una certa somiglianza con la pattinatrice russa che hai segnalato, ma Mercedes Maria Christina Go è la testimonial (la ballerina) dello spot LINES è (2016) come confermato da più fonti, vedi anche
      questo link

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android