Pubblicità NESCAFÉ Dolce Gusto con will.i.am e musica di Otis Redding

NESCAFÉ Dolce Gusto è un marchio di macchine espresso e di capsule di caffè che appartiene al gruppo Nestlé.  Le capsule offrono la miglior qualità Nescafé attraverso l'impiego di macchine con pressione a 15 bar realizzate dalla tedesca Krups o dall'italiana De Longhi.

Da notare che anche il marchio Nespresso appartiene alla multinazionale svizzera Nestlé.
Mentre Nespresso mette a disposizione solo una ampia scelta di miscele per caffè espresso di qualità, l'offerta della capsule del sistema NESCAFÉ Dolce Gusto è più varia e comprende anche capsule per caffè lunghi, cappuccino e bevande al latte, cioccolata, tè e bevande fredde.

La campagna lanciata ad inizio settembre, rivolta al mercato globale, è intitolata "La creatività reinventa il classico" ed è firmata dall'agenzia Publicis.

Protagonista dello spot il rapper statunitense William Adams, meglio noto come will.i.am, produttore discografico, stilista, attore doppiatore nonché fondatore Black Eyed Peas, premiato in carriera con ben 7 Grammy Awards.

Nel video, diretto da Diego Contreras e Salomon Ligthelm. vediamo will.i.am all'interno di uno studio di registrazione insieme ad una tazzina di caffè. Seguono poi le immagini che ci mostrano come il cantante rivisita un celebre brano in parallelo alla trasfromazione della cialda in un ottima tazzina di caffè, una innovativa coffee experience.

Il brano reinterpretato da will.i.am è uno dei classici della musica soul, (Sittin' on) the Dock of the Bay,  scritto e cantato da Otis Redding, e pubblicato postumo, come singolo 45 giri in vinile, nel 1968.


NESCAFÉ Dolce Gusto feat will.i.am – Spot TV 45''


Trascrizione del testo della canzone, relativamente alla parte che si ascolta nello spot.

Sittin' in the mornin' sun
I'll be sittin' when the evenin' comes
Watchin' the ships roll in
Then I watch 'em roll away again, yeah
I'm sittin' on the dock of the bay
Watchin' the tide roll away, ooo
I'm just sittin' on the dock of the bay
Wastin' time

Verso la fine del video la musica sfuma e si sente la voce di will.i.am che dice in inglese:
There is nothing like being creative to reinvent a classic

Una scritta in sovrimpressione traduce la frase in italiano.
Non c'è nulla come la creatività per reinventare un classico.


Otis Redding - (Sittin' On) The Dock Of The Bay (Official Video)

Commenti

Post popolari in questo blog