Pubblicità promo Pechino Espress - Le civiltà perdute: Quando inizia?

Ritorna a settembre su RAI 2 e RAI HD il popolare reality show Pechino Espress, giunto alla quinta edizione, condotto da Costantino della Gherardesca. che ha presentato anche le altre edizioni ad esclusione della prima, in cui era uno dei concorrenti, condotta da Emanuele Filiberto.

In questa edizione, chiamata  Pechino Espress - Le civiltà perdute  che si svolgerà in America Latina, i paesi che verranno sicuramente attraversati durante le dieci puntate previste sono Colombia, Guatemala e Messico nell'ordine. La prima puntata andrà in onda lunedì 12 settembre

In Pechino Express i concorrenti sono divisi in coppie, in netta maggioranza personaggi noti, contraddistinte da un nick che indica la relazione fra i due membri delle coppie o un attributo comune.

Le coppie devono affrontare una gara che si svolge lungo un percorso di circa ottomila chilometri per raggiungere, a tappe di tre-quattro giorni, una determinata meta. Ogni concorrente ha a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale, con cui dovrà soddisfare i bisogni primari come procurarsi cibo e acqua.
Si tratta di una gara ad eliminazione, dove ad ogni tappa si sceglie la coppia da eliminare fra le due ultime classificate.

Elenco partecipanti Pechino Express 2016, quinta edizione
Coppia
Componenti
I Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni
I Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia
Gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu
Gli Innamorati  Lory del Santo e Marco Cucolo
I Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace
Le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno
Gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga
Gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo

Pechino Express 2016 - Promo:



Per quanto riguarda lo spot promozionale, vediamo Costantino della Gherardesca, novello Tarzan, attraversare, a dispetto della mole, una fitta giungla appeso ad una liana, per poi emergere volando al di sopra della foresta atterrando sulla sommità quadrata di una piramide Maya o di altra civiltà precolombiana. Si crea una suggestiva composizione, con il sole che tramonta dietro la piramide, che ho utilizzato come immagine di copertina.

Nella seconda parte del promo, viene utilizzato come sottofondo musicale il brano Escape (The Piña Colada Song), scritto e registrato nel 1979 dal cantante statunitense di origine britannica Rupert Holmes.
Il brano, videoclip  a fianco, che riscosse un grande successo, raggiungendo la prima posizione della classifica americana Billboard Hot 100, è stato in seguito utilizzato in diversi film e serie TV.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android